Schede di riferimento
News Musica

Sanremo 2019: Edoardo Leo non sarà alla conduzione del Dopo Festival

Continuiamo a racimolare informazioni sulla 69esima edizione del Festival.

Sanremo 2019: Edoardo Leo non sarà alla conduzione del Dopo Festival

Cambiano i compagni di viaggio di Claudio Baglioni per il Festival di Sanremo 2019, e cambiano anche i conduttori del Dopo Festival. In una recente intervista con Chi, Edoardo Leo ha dato per certa la sua "non partecipazione" alla 69esima edizione della kermesse, scatenando così un secondo toto-conduttori, che per il momento non vede ancora papabili candidati in lista. 

Come lui, nelle scorse settimane anche Michelle Hunziker e Pierfrancesco Favino hanno fatto sapere ai giornali che non potranno partecipare al bis di Baglioni, e la lista di sostituti si allunga ogni giorno di più. Dopo la smentita di Paola Cortellesi, si è aggiunta spontaneamente tra i candidati Elisa Isoardi, nuova conduttrice de La Prova del Cuoco,probabilmente più nota per essere la compagna del leader della Lega, Matteo Salvini. 

In un'intervista con Tv Sorrisi e Canzoni, la presentatrice ha dichiarato esplicitamente: "Ho sempre amato il Festival, fin da piccola. Mi piace seguire la gara, ascoltare le canzoni, riflettere sui testi. [...] Salire sul palco dell'Ariston sarebbe un grandissimo regalo. Se mai dovesse accadere, lo scopriremo strada facendo..."

Resta in ballo anche l'ipotesi Miriam Leone, il cui nome è già stato fatto anche gli anni passati. Durante il Giffoni Film Festival, anche Sarah Felberbaum si è detta pronta a valutare l'eventuale proposta, mentre il settimanale Oggi ha inserito in lizza anche Barbara D'Urso. Per sostituire Favino, secondo Chi Baglioni starebbe cercando comunque un altro attore e tra i candidati sembra ci sia Giorgio Pasotti , che però non si è ancora pronunciato al riguardo.

Tra i piani di Viale Mazzini, si dice ci sia quello di chiamare "uno o più personaggi del mondo dello spettacolo, che potranno cambiare in ciascuna serata", per cui potremmo vedere tutti i nomi sopracitati sullo stesso palco in serate diverse.

Per il momento, sono tutte speculazioni. Le uniche certezze sono l'assenza delle categorie (non ci saranno Big e Nuove Proposte, bensì il vincitore di Sanremo Giovani si esibirà tra i Campioni del Festival); la regia, affidata a Duccio Forzano; le sei serate - 4 di selezioni e 2 di finale - del programma Sanremo Giovani, che andranno in onda su Rai 1 a dicembre. 

Voi chi vorreste a condurre la 69esima edizione di Sanremo?

In attesa di conferme, seguite con noi tutte le ultime notizie su Sanremo. ​



  • Giornalista pubblicista specializzata in comunicazione musicale e televisiva
  • Consulente musicale
Suggerisci una correzione per l'articolo
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming