Sanremo 2019: Baglioni presenta i conduttori di Sanremo Giovani, Pippo Baudo e Fabio Rovazzi

-
13
Sanremo 2019: Baglioni presenta i conduttori di Sanremo Giovani, Pippo Baudo e Fabio Rovazzi

Il "dittatore" artistico del Festival di Sanremo 2019, Claudio Baglioni, ha presentato questa settimana sulle pagine di Tv Sorrisi e Canzoni, i due conduttori del programma Sanremo Giovani, che andrà in onda dal 17 al 21 dicembre su Rai Uno. Come già anticipato, si tratta della strana coppia formata da Pippo Baudo e Fabio Rovazzi.

"Ho iniziato la mia carriera artistica che ero ancora minorenne", ha spiegato Baglioni, "e quindi so cosa significa essere giovani in questo ambiente. Per questo ho deciso di dedicare loro un vero Sanremo che porterà due dei partecipanti a gareggiare ad armi pari coi Big". 

"Baudo e Rovazzi rappresentano la perfetta fusione tra tradizione e innovazione di questo Festival", ha concluso. "Non conoscevo personalmente Rovazzi, anche se i miei nipoti me ne hanno parlato molto", ha invece dichiarato Pippo Baudo, che di edizioni del Festival della Canzone Italiana ne ha condotte ben tredici: "Ci conosceremo direttamente sul palco". "So che il suo carisma conquista il 99 per cento del palco", ha commentato Rovazzi, "ma sono sicuro che insieme formeremo una bella coppia". 

Il programma, che vedrà sfidarsi 24 artisti selezionati tra i 69 chiamati alle audizioni ed i sei vincitori di Area Sanremo, sarà strutturato così: quattro appuntamenti di presentazione degli artisti finalisti, in onda dal 17 al 20 dicembre, e due prime serate il 20 e il 21 dicembre in diretta dal Teatro del Casinò di Sanremo.  Durante le ultime due puntate, gli Artisti si esibiranno live insieme ad un organico musicale messo a disposizione dalla RAI, e verranno votati dalla Commissione Musicale, con peso percentuale del 40%, dalla Giuria Televisiva, con peso percentuale del 30% e dal pubblico attraverso il Televoto, con peso percentuale del 30%. Al termine della competizione, verranno proclamati due vincitori che parteciperanno di diritto in gara al 69° Festival della Canzone Italiana, con il secondo brano “nuovo” presentato in sede di iscrizione all’audizione.

Qui potete leggere i nostri commenti all'ascolto delle 69 canzoni finaliste. Continuate a seguirci per sapere tutte le ultime notizie su Sanremo



Federica Carlino
  • Giornalista pubblicista specializzata in comunicazione musicale e televisiva
  • Consulente musicale
Lascia un Commento
Lascia un Commento