Sanremo 2018: il regolamento della sezione Giovani

-
Share
Sanremo 2018: il regolamento della sezione Giovani

Senza avere ancora alcuna informazione su chi condurrà Sanremo 2018, ci concentriamo oggi sul nuovo regolamento del Festival della Canzone Italiana per la sezione Giovani. Come di consueto, tra il 6 e il 10 febbraio sul palco dell'Ariston concorreranno otto nuove proposte, due delle quali sempre provenienti da AreaSanremo.  

Per poter partecipare, è necessario avere un'età compresa tra i 16 ed i 36 anni, non aver partecipato ad AreaSanremo 2017 ed aver già formalmente pubblicato almeno due canzoni, pur non potendole presentare per partecipare alle selezioni. Le canzoni non dovranno superare la durata di 3 minuti. Le case discografiche potranno inviare le candidature dei propri artisti sul sito ufficiale dell'iniziativa entro e non oltre le ore 18.00 del 6 ottobre 2017. 

Dopo una prima selezione, una Commissione Musicale ridurrà la lista di candidati a 60 artisti, con l'aggiunta di diritto del vincitore del festival di Castrocaro, che dovranno poi presentarsi alle audizioni da cui verranno decretati i finalisti che si esibiranno a Sanremo, in diretta su Rai1, di fronte alla Giuria Televisiva ("composta da esperti e personaggi del mondo della musica, della cultura e della comunicazione multimediale, tra i quali potrà essere ricompreso anche il Direttore Artistico [della manifestazione]").

Potete inviare, cliccando di seguito, la domanda di partecipazione a Sanremo Giovani 2018


Iscriviti alla nostra newsletter:

Lascia un Commento
Lascia un Commento