Sanremo 2018: i finalisti delle Nuove Proposte Mirkoeilcane e Ultimo in concerto

- Google+
Share
Sanremo 2018: i finalisti delle Nuove Proposte Mirkoeilcane e Ultimo in concerto

In attesa del 15 dicembre, giorno in cui andrà in onda su Rai Uno Sarà Sanremo, la finale della sezione Nuove Proposte, durante la quale verranno anche annunciati i nomi dei Big in gara al Festival di Sanremo 2018, due dei giovani finalisti che vedremo in tv hanno programmato dei concerti in giro per l'Italia. Si tratta di Mirkoeilcane e Ultimo, rispettivamente in concorso con i brani "Stiamo Tutti Bene" e "Il Ballo delle Incertezze". Il primo si esibirà il prossimo giovedì 7 dicembre al Mons (ex Jonathan's Angels) di Roma, mentre il secondo ha da poco annunciato che sarà in concerto al Santeria Social Club di Milano venerdì 19 gennaio ed al Quriinetta di Roma sabato 20 gennaio. 

Mirkoeilcane, all'anagrafe Mirko Mancini, è un cantautore romano classe 1986, che prima di esordire da solista ha lavorato come chitarrista in studio per la scrittura di brani da sincronizzare in spot televisivi e sigle. Il suo primo album è uscito a gennaio e nei mesi scorsi ha già ottenuto numerosi riconoscimenti, tra cui il Premio Bindi, il Premio Musica Controcorrente, il Premio Incanto e Musicultura. Oltre a cantare, Mancini ha anche scritto un romanzo, intitolato "Whisky Per Favore" e disponibile in formato ebook sulle principali piattaforme online. È in finale tra le Nuove Proposte con il brano "Stiamo tutti bene".

Al secolo Niccolò Moriconi, Ultimo è un cantautore romano o come ama definirsi lui stesso, "un poeta ipocondriaco". Classe 1996, attualmente è sotto la Honiro Label e prima di arrivare ad un passo dal palco del Teatro Ariston, ha aperto i concerti di Fabrizio Moro. Il brano che canterà il 15 dicembre in diretta su Rai Uno per cercare di ottenere un posto tra gli otto artisti di Sanremo Giovani, si intitola "Il ballo delle incertezze".

LEGGI ANCHE: Sanremo 2018: chi sono i finalisti della categoria Nuove Proposte



Lascia un Commento
Lascia un Commento