Sanremo 2018: Claudia Gerini e Federico Russo condurranno Sarà Sanremo

- Google+
11
Sanremo 2018: Claudia Gerini e Federico Russo condurranno Sarà Sanremo

Il prossimo 15 dicembre alle 21.20 su Rai Uno andrà in onda Sarà Sanremo, la finale delle Nuove Proposte del Festival di Sanremo 2018, in cui saranno anche annunciati ufficialmente i venti Big in gara alla 68esima edizione della kermesse, condotta e artisticamente diretta da Claudio Baglioni. Il programma avrebbe dovuto essere condotto da Ambra Angiolini e Serena Rossi, ma stando alle informazioni ottenute da Blogo, le due attrici saranno sostituite da Claudia Gerini e Federico Russo

Nelle scorse settimane, diverse testate hanno riportato le proprie ipotesi sui cantanti che si sfideranno in questa 68esima edizione della kermesse, che si terrà dal 6 al 10 febbraio come di consueto al Teatro Ariston. Tra gli artisti che hanno confermato di voler partecipare, ci sono Alexia, che ha detto di essere "sempre pronta per Sanremo, soprattutto per quel palcoscencio, che in Italia è il migliore in assoluto"; Enrico Papi, che dopo aver pubblicato il singolo "Moseca" ha dichiarato di aver "preparato un pezzo per partecipare alla gara: è già pronto ed è fighissimo. Con me ci sarà un'altra presenza clamorosa, che ancora non posso rivelare, non potrà non piacere al direttore artistico"; Morgan, che alla presentazione della raccolta di De André "Tu che m'ascolti insegnami", tenutasi presso la sede milanese di Sony Music lo scorso 23 novembre, ha dichiarato di aver inviato alla commissione del Festival "il più bel brano degli ultimi 49 anni". Sono stati invece più volte fatti i nomi di Benji & Fede, Marcella Bella e Mario Biondi, ma anche di Arisa, che ha da poco firmato un nuovo contratto discografico con Sugar Music, Lorenzo Fragola, Morgan, Annalisa, Max Gazzè ed i Thegiornalisti, tutti molto probabilmente disposti a proporsi ad un loro collega musicista come Baglioni, che sicuramente ascolterà e selezionerà le canzoni in gara riservandosi un giudizio tecnico, piuttosto che dettato da canoni televisivi. Inoltre, sono stati anche riportati da molti media i nomi di tre possibili ospiti musicali al Teatro Ariston. Non soprenderebbe nessuno la presenza del compare "capitano coraggioso" di Claudio Baglioni, ovvero Gianni Morandi, mentre potrebbe essere un apprezzato ritorno quello di Renato Zero ed una splendida prima presenza dal vivo sul palco dell'Ariston quella di Francesco De Gregori, che pur non avendo mai cantato al Festival ha partecipato in veste di autore nel 1980, scrivendo "Mariù" per Gianni Morandi.

Per il momento, è tutto ancora incerto, mentre sembra confermata la presenza di Michelle Hunziker in veste di co-conduttrice di Claudio Baglioni. La showgirl e il cantautore romano dovrebbero essere ulteriormente affiancati da un attore italiano. che secondo il settimanale Gente potrebbe essere Raoul Bova, Luca Argentero oppure Pierfrancesco Favino. 

LEGGI ANCHE: Sanremo 2018, chi sono i finalisti della categoria Nuove Proposte



Lascia un Commento
Schede di riferimento
Lascia un Commento