Schede di riferimento
News Musica

Robbie Williams: il video di Party Like a Russian

74

Il primo singolo tratto dal nuovo album Heavy Entertainment Show.

Robbie Williams: il video di Party Like a Russian

Robbie Williams ha condiviso il video ufficiale di "Party Like a Russian", primo singolo estratto dal suo nuovo album, "Heavy Entertainment Show", in uscita il 4 novembre.

La traccia, che si basa su un campionamento di "Romeo e Giulietta" di Sergei Prokofiev, è un'implicita, quanto audace presa in giro del presidente russo Vladimir Putin e dei suoi seguaci, come si può notare già dalla prima frase del testo: "Ci vuole un certo tipo di uomo con una certa reputazione per impoverire un'intera nazione/ prendo i miei spiccoli e ci costruisco la mia stazione spaziale".  

In un'intervista esclusiva con il Sun, Williams ha rivelato di essere stato costretto a censurare la canzone per evitare di diventare un bersaglio del Cremlino. "Ho fatto un taglia e cuci del testo", ha dichiarato: "Ci sono 147 milioni di persone in Russia e non voglio turbarle in alcun modo, non so che tipo di senso dell'umorismo abbiano. Non mi prendo gioco di nessuno, ma ho dovuto eliminare qualcosa per renderla più politicamente corretta, e questa è la versione politicamente corretta". "Spero di non essere diventato un bersaglio di Putin, ne dubito. Credo che lo spirito della canzone sia semplicemente festeggia come un russo. E noi inglesi pensiamo di saper festeggiare come si deve, ma vi assicuro che non siamo niente in confronto ai russi, che sono davvero dei festaioli. 

Tra un mese, precisamente il 21 ottobre, il cantante pubblicherà un secondo brano, intitolato "Love My Life", mentre pre-ordinando l'album online si avrà accesso al download della title-track, già disponibile in streaming su Spotify. 

Di seguito il video e la tracklist di "Heavy Entertainment Show":


Robbie Williams | Party Like A Russian

Here it is: the video for Party Like A Russian, the first single taken from my new album Heavy Entertainment Show! Pre-order your copy here: https://RobbieWilliams.lnk.to/hesdeluxeFA

Pubblicato da Robbie Williams su Giovedì 29 settembre 2016

Heavy Entertainment Show
Party Like a Russian
Mixed Signals
Love My Life
Motherfucker
Bruce Lee
Sensitive
David’s Song
Pretty Woman
Hotel Crazy feat. Rufus Wainwright
Sensational
When You Know
Time On Earth
I Don’t Want to Hurt You feat. John Grant
Best Intentions
Marry Me



  • Giornalista pubblicista specializzata in comunicazione musicale e televisiva
  • Consulente musicale
Suggerisci una correzione per l'articolo
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming