Schede di riferimento
News Musica

Rihanna premiata da Harvard per le sue attività umanitarie

48

"Non avrei mai pensato di arrivare ad Harvard", ha detto la cantante nel suo discorso di ringraziamento.

Rihanna premiata da Harvard per le sue attività umanitarie

Nella giornata di ieri, la Harvard Foundation for Intercultural and Race Relations ha conferito a Rihanna il premio Harvard Humanitarian of the Year 2017 per il suo lavoro nella sua terra natia, l'isola delle Barbados e per le diverse fondazioni benefiche che ha contributo a creare nel corso degli anni. 

"Quindi sono stata accettata da Harvard", ha iniziato scherzando nel pronunciare il suo discorso di ringraziamento: "Non avrei mai pensato di dirlo in tutta la mia vita, ma è una bella sensazione". "Vi ringrazio per questo grandissimo riconoscimento, sono davvero lusingata di ricevere un premio per qualcosa per cui, in realtà, non ho mai voluto ricevere meriti. Quando avevi cinque o sei anni, ricordo che guardavo la televisione e quando vedevo quelle pubblicità in cui dei bambini sofferenti chiedevano di donare 25 centesimi per aiutarli, pensavo: "quante monete da 25 centesimi devo mettere da parte per salvare tutti quei bambini in Africa?". Mi dicevo: "quando sarò grande e sarò ricca, salverò i bambini di tutto il mondo". Non sapevo che sarei stata capace di farlo già da adolescente", ha confessato ridendo. 

"Tutto quello che devi fare è aiutare una persona, senza aspettarti niente in cambio. Per me, questo è essere un filantropo", ha aggiunto: "una cosa che che quella piccola ragazza che guardava le pubblicità non sapeva, è che non bisogna essere ricchi per aiutare qualcuno. Non bisogna essere famosi, né laureati. Inizia tutto dal tuo vicino di casa... fai semplicemente qualsiasi cosa tu possa fare per aiutare in qualsiasi modo". 

Qui il discorso completo (a partire da 1:16:04):



  • Giornalista pubblicista specializzata in comunicazione musicale e televisiva
  • Consulente musicale
Suggerisci una correzione per l'articolo
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming