Schede di riferimento
News Musica

Radiohead: online il video di Man of War

25

Il brano è tratto dalla speciale ristampa di Ok Computer, OK NOT OK 1997-2017.

Radiohead: online il video di Man of War

Dopo "I Promise", i Radiohead hanno pubblicato il video ufficiale di "Man of War", il secondo dei tre brani inediti contenuti nella speciale ristampa per i vent'anni di Ok Computer, intitolata OKNOTOK e in uscita domani, venerdì 23 giugno. 

OkNotOk contiene l’album originale di dodici brani Ok Computer, otto B-sides e, il sogno di ogni completista dei Radiohead: “I Promise”, “Lift” e “Man Of War”. Finalmente le registrazioni in studio originali di questi brani, risalenti al periodo di Ok Computer e a lungo ricercati, vedranno la loro prima pubblicazione officiale su OkNotOk. Tutto il materiale su OkNotOk è nuovamente rimasterizzato dai nastri analogici originali.

La versione BOXED EDITION di OkNotOk verrà spedita a luglio e sarà una scatola nera con un’immagine scura di una copia bruciata di Ok Computer, conterrà tre vinili neri 12” di 180 grammi e un libro con copertina rigida contenente oltre trenta opere d’arte (molte mai viste prima) e i testi di tutti i brani (tranne quelli che non hanno davvero testi). Sotto questo tomo pesante troviamo altre sorprese: un quaderno con 104 pagine di appunti di Thom Yorke dell’epoca, un libretto di bozze con 48 pagine di schizzi di Donwood e Tchock oltre ad un mixtape su cassetta C90 compilato dalla band e tratto dagli archivi delle session e dai demo tapes per Ok Computer. Le versioni dell’album da 23 tracce in formati digitali, doppio CD e triplo LP 180g saranno pubblicati il 23 giugno.

Ok Computer è stato pubblicato originariamente in date varie a partire da maggio fino a luglio 1997. Prodotto dalla band e da Nigel Godrich, l’album contiene i singoli “Paranoid Android,” “Karma Police,” “Lucky” e “No Surprises,” ed è considerato uno dei più grandi dischi del catalogo dei Radiohead – o di qualsiasi artista. OK COMPUTER è stato il primo disco dei Radiohead a raggiungere il primo posto in classifica in UK ed è stato nominato Album Of The Year ai GRAMMY Awards. Nel 2015, The National Recording Registry ha selezionato OK COMPUTER per essere preservato nella Biblioteca del Congresso come registrazione che si è dimostrata essere “culturalmente, storicamente e esteticamente significante.”

Ricordiamo che il prossimo 20 agosto Thom Yorke e Jonny Greenwood si esibiranno allo Sferisterio di Macerata in un concerto organizzato per aiutare le vittime del terremoto in Centro Italia. Le prevendite dei biglietti inizieranno alle ore 11 di martedì 27 giugno su VivaTicket ed i biglietti saranno nominali e se ne potranno acquistare solamente 2.



  • Giornalista pubblicista specializzata in comunicazione musicale e televisiva
  • Consulente musicale
Suggerisci una correzione per l'articolo
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming