News Musica

Primavera Sound 2014

E’ stata rivelata poche ore fa, con un corto approntato ad hoc, la line up del prossimo Primavera Sound


E’ stata rivelata poche ore fa, con un corto approntato ad hoc, la line up del prossimo Primavera Sound che quest’anno si svolgerà da lunedì 26 maggio a domenica 1 giugno nella consueta cornice del Parc del Forum di Barcellona.

Vanno ad aggiungersi ai già annunciati Neutral Milk Hotel, Arcade Fire e Pixies, una serie di nomi attesissimi della scena musicale di questo 2014: un esteso elenco di artisti che si divideranno i vari palchi dal 29 al 31 maggio.
Tra tutte queste nuove conferme risaltano come headliner i Nine Inch Nails di Trent Reznor, gli americani The National, la mitica formazione desert rock dei Queens of the Stone Age, il nuovo progetto di Justin Vernon (con Bon Iver) i Volcano Choir, il rapper californiano Kendrick Lamar e il leggendario e influente cantautore brasiliano Caetano Veloso.

I primi live festivalieri per l'appena riunita band britannica dei Slowdive, l'house dei britannici Disclosure, i Television, da New York, che rieseguono "Marquee Moon", il loro più grande album, il math-pop dei potenti Foals, la presentazione del nuovo album degli scozzesi Mogwai, l'electropop degli artisti di grande successo Metronomy, Darkside, il nuovo progetto di Nicolas Jaar e il nuovo progetto di Kim Gordon dei Sonic Youth: sono tutti progetti che si aggiungono al cartellone dell'evento barcellonese.

Anche altri nomi del momento arriveranno al Primavera Sound per presentare i loro più recenti lavori: dall'Australia Cut Copy e il loro dance pop, i divertenti e stravaganti Black Lips, il genio britannico Blood Orange, rivitalizzatore della più attuale black music, i veterani del rock anni novanta Superchunk, i Drive-By Truckers col loro classical rock e il dance floor funk del duo Chromeo.

Caratterizzato anche quest’anno da una moltitudine di stili musicali, i palchi dell'evento barcellonese ospiteranno dall'afrobeat di Seun Kuti & Egypt 80 e i newyorkesi Antibalas, al cosmic jazz della Sun Ra Arkestra, al post rock dei canadesi Godspeed You! Black Emperor, al metal delle band Kvelertak e Deafheaven, al noise dei Wolf Eyes, allo splendido electro pop di Helen Love, la musica neo classica di A Winged Victory For The Sullen  fino ad approdare al soul di Charles Bradley.

Per quanto riguarda il programma di musica elettronica, a fare da apripista sarà il Dj francese di fama mondiale Laurent Garnier, dopodiché si esibiranno molti altri artisti: i tedeschi Moderat (Nati dall'unione tra Modeselektor e Apparat), i ritmi possenti dei SBTRKT, la rivelazione electro-dance Daniel Avery, Jamie XX dal Regno Unito (membro della band The XX), da Madrid arrivano i Pional, Da Barcellona i Lasers con il loro live set impeccabile, la house di Julio Bashmore, i suoni sperimentali di Demdike Stare e The Haxan Cloak.

Noi vi ci porteremo anche quest’anno, sperando di ripetere e di rimandarvi le emozioni dello scorso anno.

Tutta la line up, trailer e film completo qui sotto

Trailer

Film completo

Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming