News Musica

Postepay Rock In Roma 2013 - Special Preview

Anticipazioni con il concerto dei My Bloody Valentine e la videointervista con i direttori artistici Maxmiliano Bucci e Sergio Giuliani.


Parte poderoso come un missile questo Postepay Rock In Roma.
Abbiamo parlato con Maxmiliano Bucci e Sergio Giuliani, direttori artistici del festival durante l’anteprima del festival con l’esibizione dei My Bloody Valentine.
Di seguito, la videointervista ed il reportage della serata attendendo la partenza ufficiale con i Green Day il 5 giugno

La preview regalataci ieri sera all'Orion Club di Ciampino farà certamente parlare di se: passava di qua il tour dei My Bloody Valentine di Kevin Shields. Molta gente si lamenta per tutto il tempo. Che la voce non si sente, che sul palco si perdono gli attacchi, che gli sanguinano le orecchie: la verità è che se spendi 35€ per andare a sentire i My Bloody Valentine dovresti almeno essere un intenditore e quindi sapere cosa ti aspetta.
Alcuni problemi durante la performance, che costringeranno la band a fermarsi e ripartire almeno tre volte, riveleranno un soundcheck volutamente disgraziato. Purtroppo gli stacchi hanno creato una specie di coito interrotto nell'erezione di questo muro sonoro in crescita esponenziale.
Ma sentire dal vivo i My Bloody Valentine è di certo esperienza diversissima e ai limiti del misticismo rispetto all'ascolto dei loro album in macchina/camera/soggiorno.

Dopo un'ora e un quarto di concerto considerano altre chitarre, si guardano in giro e decidono che basta, va bene così. Chiudendo con un vero e proprio wall of noise di "You Made Me Realise" facendoci intendere che non c'è spazio per i romanticismi e con quell'atteggiamento da fuck you, bitch (cit. Consuelo) escono di scena. Che alla fine i My Bloody Valentine fregano con quel Valentine nel nome: e allora molti si aspettano del romanticismo dimenticando quella premessa ematica che dovrebbe invece far riaffiorare alla memoria Al Capone e la strage da lui ordinata a Chicago nel 1929: brutale, ineluttabile e potentissima.

Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming