News Musica

Maru: online il singolo Giorgia, una hit indie-pop annunciata

Difficilmente riuscirete ad evitare che vi resti in testa, il brano che anticipa l'uscita del nuovo album della cantautrice italiana.

Maru: online il singolo Giorgia, una hit indie-pop annunciata

È uscito oggi, venerdì 28 settembre,  "Giorgia",, il nuovo singolo di Maru, all'anagrafe Maria Barucco, cantautrice, ukulelista e liutaia originaria di Siracusa, che sta per pubblicare il suo nuovo album per Bravo Dischi a distanza di due anni dal suo primo progetto eponimo.

"Una canzone che profuma ancora d'estate, con un loop melodico che rimane incastrato in testa, impossibile da non cantare. Una voce fresca, quasi da bambina, che canta parole leggere capaci di esplorare sentimenti fortissimi". Non c'è modo migliore per descrivere questa traccia, che si preannuncia una hit indie-pop, prodotta da Fabio Grande (Colombre, Joe Victor, Mai Stato Altrove). 

Il testo descrive un episodio intimo e personale (la lettura di una favola per bambini scritta da un suo precedente amore), ed è un tuffo sognante e colorato in un mondo di carta e di origami. “Ruberai per me una barca di carta/Un Boeing 737 fatto di Scottex/Per i tuoi oceani di Fanta/Per i disastri che ho in testa” canta Maru con leggerezza e sguardo rivolto alla dimensione fiabesca della pittura di Chagall. Così come la capacità di immaginazione rivela l’amore per l’ironia surreale di uno dei suoi scrittori preferiti, Italo Calvino



  • Giornalista pubblicista specializzata in comunicazione musicale e televisiva
  • Consulente musicale
Suggerisci una correzione per l'articolo
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming