News Musica

Lorenzo Licitra, vincitore di X Factor 11, ospite di RTL 102.5 Live Session

Suonerà una inedita versione voce e piano di ‘In The Name Of Love’.

Lorenzo Licitra, vincitore di X Factor 11, ospite di RTL 102.5 Live Session

Lorenzo Licitra, il vincitore dell’ultima edizione di X Factor, si aggiunge alla lista degli esclusivi protagonisti di RTL 102.5 Live Session, l’appuntamento cross-mediale che nei mesi scorsi ha ospitato Francesco Gabbani, Benji & Fede ed Enrico Nigiotti. Il cantante suonerà una inedita versione per pianoforte e voce del suo inedito, "In The Name of Love", e una speciale versione di "Don't You Worry Child" degli Swedish House Mafia. La performance sarà divisa in due clip, che andranno in onda sul canale 36 del digitale terrestre, 750 di Sky e in streaming su www.rtl.it rispettivamente il 21 febbraio alle ore 13.00 ed il 28 febbraio sempre alle ore 13.00. 

Ogni mese un artista presenta a RTL 102.5 LIVE SESSION alcuni brani in una performance acustica intima ed esclusiva che andrà online su tutte le piattaforme web, social e sul canale ufficiale YouTube di RTL 102.5; alcune incursioni avverranno anche in Radiovisione dove andranno in onda delle pillole di RTL 102.5 LIVE SESSION sul canale 36 del digitale terrestre, 750 di Sky e in streaming su www.rtl.it per poter vivere le immagini inedite di un live irripetibile.

Per chi si stesse ancora chiedendo chi è Lorenzo Licitra, rispondiamo. Il vincitore di X Factor 11 ha 25 anni, è nato a Ragusa il 25 settembre del 1992 e studia canto lirico dall'età di 16 anni. Il suo debutto sul palcoscenico risale invece già all'età di 10 anni, quando partecipò alla registrazione della sigla della "Festa della mamma", presentata da Milly Carlucci, per poi prendere parte alla festa della famiglia lo stesso anno. Da quel momento in poi, la sua voce lo ha portato ad esibirsi in diverse città del mondo, tra cui nel 2011 a Istanbul per le celebrazioni del 150° anniversario della Festa della Repubblica Italiana al Consolato Generale d'Italia, e a Johannesburg in Sudafrica presso lo "State Theatre" al Nelson Mandela Square.

In televisione ha invece debuttato con Io Canto, il talent show condotto da Gerry Scotti, dove ha duettato sulle note di "The Prayer" con Rachele Amenta. La sua decisione di partecipare a X Factor è nata dal desiderio di provare ad uscire dai canoni del canto lirico e di mettersi alla prova nell'interpretazione pop. Ai Bootcamp ha conquistato i giudici con una versione più sofisticata di "Titanium" di David Guetta feat. Sia. "Non sono mai stato abbastanza sicuro di quello che sono a livello fisico ed esterno", ha detto in un'intervista mostrata durante il programma. "Avevo 20 anni e 40 chili in più. Mi sentivo molto brutto. La mia voce forse non funzionava con quello che era l'esterno, poi ho deciso che dovevo cambiare. Ora mi piaccio". Ha già un album all'attivo, pubblicato solo lo scorso anno, nel 2016, e intitolato "La mia terra".



  • Giornalista pubblicista specializzata in comunicazione musicale e televisiva
  • Consulente musicale
Suggerisci una correzione per l'articolo
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming