News Musica

Logan: la colonna sonora del film in streaming

L'album contiene le composizioni originali di Marco Beltrami.


Lakeshore Records ha pubblicato oggi la colonna sonora di Logandisponibile all'ascolto in streaming di seguito. L'album contiene le musiche originali di Marco Beltrami, che ha già composto per due film del regista James Mangold, Quel Treno per Yuma, per cui è stato candidato all'Oscar, e Wolverine - L'immortale.

"Quando ho visto Logan per la prima volta, sono rimasto molto impressionato dalla sua originalità", ha dichiarato Beltrami, come riportato nel comunicato stampa: "Pur essendo il film di un supereroe della Marvel, è un film su tante altre cose, legate insieme da un delicato equilibrio tra sfrontatezza e leggerezza. Jim è un maestro nel muoversi agilmente tra generi e sovvertirli per presentare un nuovo panorama emotivo. È stato proprio nel cercare di definire questo panorava in termini musicali, che ho trovato un enigma da risolvere".

"È stato un lavoro estremamente faticoso ma molto stimolante, la composizione per Logan. Jim mi ha fatto ascoltare delle colonne sonore che gli piacevano, come Taxi Driver, Paper Moon, The Gauntlet, che gli hanno ispirato il tono del film. Gli piacevano l'immediatezza e la rudimentalità, il tono naturale, l'energia. In qualche modo ho catturato tutto questo mentre creavo composizioni moderne. Non avevo bisogno di una musica dalla tematica grandiosa e melodicamente verbosa. Si trattava tutto di vibrazioni". 

GUARDA ANCHE: Logan: recensione dell'ultima volta di Hugh Jackman negli artigli di Wolverine

Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming
  • Giornalista pubblicista specializzata in comunicazione musicale e televisiva
  • Consulente musicale
Suggerisci una correzione per l'articolo