News Musica

Ligabue: online il video ufficiale di Mi Chiamano Tutti Riko

Il cantautore ha voluto festeggiare il successo al botteghino di Made In Italy.

Ligabue: online il video ufficiale di Mi Chiamano Tutti Riko

Per festeggiare il primo posto al botteghino della sua terza opera cinematografica, Made in Italy, Ligabue ha pubblicato oggi il video ufficiale di "Mi Chiamano tutti Riko", brano estratto dalla colonna sonora del film, nonché dall'omonimo album del cantautore che ha ispirato il lungometraggio. 

Il video, diretto da Riccardo Guernieri con la produzione esecutiva di G.Battista Tondo, è girato nelle stesse location e propone molte sequenze dal film prodotto da Fandango in collaborazione con Medusa.

Terzo film da regista del cantante e musicista Luciano LigabueMade in Italy è ispirato all'omonimo concept album uscito nel novembre del 2016. Stefano Accorsi è il protagonista Riko, un uomo di specchiate virtù e comprovata sfortuna: incastrato in un lavoro che non ha scelto, a malapena in grado di mantenere la casa di famiglia. Può contare però su un variegato gruppo di amici, su una moglie che, tra alti e bassi, ama da sempre, e un figlio ambizioso che frequenta l'università. Nonostante questo, Riko è un uomo arrabbiato, pieno di risentimento verso una società scandita da colpi di coda e false partenze. Quando le uniche certezze che possiede si sgretolano davanti ai suoi occhi, all'uomo non resta che reagire, prendere in mano il suo presente e ricominciare, in un modo o nell'altro. 



  • Giornalista pubblicista specializzata in comunicazione musicale e televisiva
  • Consulente musicale
Suggerisci una correzione per l'articolo
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming