News Musica

L'Isola dei Cani: in ascolto la colonna sonora del film

28

Le musiche originali dell'ultimo lavoro di Wes Anderson sono state firmate da Alexandre Desplat.

L'Isola dei Cani: in ascolto la colonna sonora del film

In attesa del 1 maggio, data d'uscita del film nelle sale italiane, è da oggi disponibile all'ascolto la colonna sonora ufficiale di L'Isola dei Cani, il nuovo lungometraggio di Wes Anderson. La soundtrack, che trovate di seguito, è stata firmata da Alexandre Desplat, reduce dalla vittoria dell'Oscar per la colonna sonora de La Forma dell'Acqua. "La tradizione giapponese incontra i sassofoni", così il compositore ha descritto il suo lavoro per il film, da lui definito come "Fantastic Mr. Fox sotto acidi".

Oltre alle composizioni di Desplat, l'album include una nuova versione della Toho Symphony Orchestra di "Kanbei & Katsushiro - Kikuchiyo's Mambo" da I Sette Samurai di Akira Kurosawa, il brano "Kosame No Oka" dalla colonna sonora di Drunken Angel rivisitato da David Mansfield, e due canzoni della West Coast Pop Art Experimental Band e della Sauter-Finegan Orchestra

"I Won't Hurt You" della West Coast Pop Art Experimental Band è originariamente apparso come b-side sul singolo di debutto della band psichedelica, pubblicato nel 1966, mentre la Sauter-Finegan Orchestra è stata una band swing popolare negli anni '50 per l'uso di strumenti non tradizionali. 

L'Isola dei Cani è una storia originale ambientata nel futuro 2037, dove la crescita incontrollata dei cani e la diffusione di una misteriosa “influenza canina” impone al sindaco della città di Megasaki, nell'arcipelago giapponese, di adottare una drastica misura d'emergenza: mettere in quarantena tutti i cani del Paese, segregandoli su un'isola destinata all'accumulo di rifiuti e immondizia.

In seguito alla scomparsa del suo cane da guardia Spots, un dodicenne di nome Atari Kobayashi dirotta eroicamente un piccolo aeroplano e lo pilota fino all'Isola dei cani. Dopo il brusco atterraggio, viene soccorso da un manipolo di meticci, disposti a tutto pur di sfuggire alla deprimente condizione in cui versano. Commossi dal coraggio e dalla devozione del ragazzino nei confronti dell'animale domestico smarrito, Capo (voce originale di Bryan Cranston), Rex (Edward Norton), Boss (Bill Murray), Duke (Jeff Goldblum) e King (Bob Babalan), si impegnano a proteggerlo dagli uomini che gli danno la caccia e scortarlo nel pericoloso viaggio che deciderà il destino dell'intera Prefettura.



  • Giornalista pubblicista specializzata in comunicazione musicale e televisiva
  • Consulente musicale
Suggerisci una correzione per l'articolo
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming