Schede di riferimento
News Musica

Kurt Cobain: le foto della scena del suicidio

A vent'anni dalla tragica scomparsa, la polizia rilascia delle immagini inedite


A vent'anni dalla tragica scomparsa di Kurt Cobain sono state rilasciate dalla polizia alcune immagini inedite della scena in cui si tolse la vita il frontman dei Nirvana.

Recentemente un detective avrebbe rivisto il fascicolo legato al caso Cobain per prepararsi a rispondere ad eventuali domande in occasione della prossima  ricorrenza di morte e avrebbe così trovato diversi rullini fotografici mai sviluppati, contenenti delle foto scattate sul luogo in cui il cantante si suicidò.

Una foto mostra una scatola sul pavimento contenente un cucchiaio e quello che sembrano degli aghi accanto a un mozzicone di sigaretta e ad un paio di occhiali da sole. L'altra mostra la scatola chiusa accanto a del denaro, un pacchetto di sigarette, un accendino e un portafoglio da cui sembra spuntare  un documento di Cobain.

Il corpo del cantante fu ritrovato a Seattle l'8 aprile del 1994. L'inchiesta stabilì che giorni prima Cobain era entrato nella serra della sua grande casa e preso una dose massiccia di eroina, poi si era sparato con un fucile da caccia calibro 20. All'inizio di quell'anno aveva già tentato di uccidersi a Roma prendendo un'overdose di tranquillanti.

Cobain, che aveva solo 27 anni quando morì, ha venduto milioni di album con i Nirvana ed è considerato uno dei massimi esponenti della musica grunge. La notizia della sua morte sconvolse il mondo intero ed anche se venne archiviata come suicidio, in molti si rifiutarono di credere che il cantante si fosse tolto la vita, sostenendo che, invece, era stato ucciso.
Anche in questa occasione, in cui si è tornati a parlare del caso, il Dipartimento di Polizia di Seattle ha respinto tale speculazione ribadendo che, quello di Cobain, è stato un suicidio e il caso è chiuso.

Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming