Schede di riferimento
News Musica

Jeff Buckley: il video interattivo di Just Like a Woman

22

Jeff Buckley: il video interattivo di Just Like a Woman

Jeff Buckley: il video interattivo di Just Like a Woman

È disponibile alla visione il nuovo video interattivo di "Just Like a Woman", la cover di Bob Dylan cantata da Jeff Buckley e tratta dall'album postumo "You and I", uscito lo scorso 11 marzo.

Il video d’animazione, creato dalla Interlude e prodotto con tecnologia d’avanguardia in collaborazione con la società BLIND Design Studio, “trasporta” lo spettatore in un viaggio che lui stesso controlla attraverso differenti aspetti/momenti della relazione di una coppia. È possibile cliccare su svariate celle animate e decidere il destino della storia: a volte la donna è da sola, a volte è l’uomo da solo, a volte sono insieme innamorati ed altre sono insieme in momenti avversi.

Nello svolgersi il video offre la possibilità di creare un mix unico del brano stesso passando dall’interpretazione di Jeff voce e chitarra all’accompagnamento di un pianoforte sino ad arrivare ad un’orchestra con cori. Ogni scelta modifica il senso della storia e aggiunge nuove dimensioni emozionali all’esperienza interattiva.

Il video permette la creazione di 16.000 differenti combinazioni musicali. Contiene ben 73 celle animate che possono esser selezionate per modificare la storia, aggiungendo un incredibile numero di possibilità visive: circa 1.000000000000000000000000000000000000000000000000000!

Adam Block, il Presidente di  Legacy Recordings, racconta: "I fan di Jeff Buckley hanno sempre avuto un forte legame personale con la sua musica, che è ulteriormente rafforzato con le registrazione intime e emozionanti  di “You and I”. Speriamo che questo video sia uno strumento emozionale per rafforzare ancor di più questo legame, permettendo ai fan di esprimere se stessi, anche nelle loro emozioni, grazie alle infinite possibilità di modifica la storia ed il brano". 

"Le interpretazioni di Jeff Buckley sono emozionanti e complesse» dice Yoni Block,  CEO e co-fondatore  della Interlude «I fan di Buckley, ne abbiamo tantissimi in Interlude, capiscono la profondità delle sue emozioni.  Il fine di questo video è quello di offrire infinite possibilità ai vecchi ed ai nuovi fan di esplorare le emozioni di Jeff offrendo ad ogni visione nuove versioni, nuove situazioni visive e emotive".

Greg Gunn, il direttore creativo della Blind afferma: "E’ stato molto stimolante produrre qualcosa di visivamente  coinvolgente sapendo che gli spettatori saranno completamente immersi in un’esperienza unica".

Il video è disponibile per iPhones/iPads e include, alla fine, un’opzione per creare un poster unico con le “situazioni” scelte, che potrà esser condiviso sui social.

Questa è la seconda grande collaborazione tra Legacy Recordings e Interlude su un video interattivo su un brano di Bob Dylan. Il primo è stato il video ufficiale di “Like a Rolling Stone”.

Qui l'ascolto in streaming di "You and I":



  • Giornalista pubblicista specializzata in comunicazione musicale e televisiva
  • Consulente musicale
Suggerisci una correzione per l'articolo
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming