Schede di riferimento
News Musica

In progetto un documentario su Amy Winehouse

Asif Kapadia racconterà la storia della defunta cantante.


Amy Winehouse sarà il soggetto di un nuovo documentario, diretto dalle esperte mani di Asif Kapadia, già regista del documentario vincitore al Sundance Film Festival del 2010 sulla carriera di Ayrton Senna.

Il film sarà prodotto dalla Universal Music e dalla Playmaker Films, studio fondato dallo stesso Kapadia assieme a James Gay-Rees, e sarà pre-venduto dalla Focus Features al Festival di Cannes 2013.

“Questo film è incredibilmente moderno ed emozionante” , hanno dichiarato Gay-Rees e Kapadia, “ha il potere di catturare lo zeitgeist e gettar luce sul mondo in cui viviamo, come solo alcune pellicole sanno fare. Amy è stata uno dei talenti della sua generazione ed ha catturato l’attenzione di tutti; scriveva e cantava col cuore e tutti ne restavano incantati. Ma, a quanto pare, Amy è tragicamente crollata sotto il peso della soffocante attenzione dei media, e a causa delle sue relazioni travagliate, del suo successo mondiale e del suo modo di vivere instabile. Come società, tutti noi abbiamo celebrato i suoi enormi successi, ma poi siamo stati velocissimi nel giudicare le sue debolezze quando ci faceva comodo”.

Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming
Schede di riferimento
  • Giornalista pubblicista specializzata in comunicazione musicale e televisiva
  • Consulente musicale
Suggerisci una correzione per l'articolo