News Musica

Il rock al cinema, con The Space: arriva il Cinema Rock Festival

49

Estate tempo di festival, ma non solo all'aperto.

Il rock al cinema, con The Space: arriva il Cinema Rock Festival

Ecco un'iniziativa dei cinema The Space che non potrà che far venire l'acquolina in bocca agli appassionati di musica e rock di tutta Italia.
La catena di multisala, infatti, lancia il Cinema Rock Festival, iniziativa parte di The Space Extra, la programmazione del circuito dedicata alle proiezioni speciali e agli eventi unici e live.

Nel mese di luglio, i cinema The Space proietteranno film strettamente legati al mondo del rock, italiano ed internazionale: si è partiti con Can't Stand Losing You, documentario sui Police di Sting, e si proseguirà il 7, 8 e 9 luglio con Questa storia qua, il documentario su Vasco Rossi presentato al Festival di Venezia di qualche anno fa.
Il 14, 15 e il 16 spazio invece ai Metallica, freschi della tappa romana del loro tour: in quelle date verrà proiettato infatti il loro recente e spettacolare film concerto: Metallica 3D.
Ancor più interessante, e particolare, l'evento che riguarderà i giorni 21, 22 e 23: perché si avrà modo di vedere Duran Duran: Unstaged by David Lynch, il film-concerto della band che è stata sinonimo di new romantic e di anni Ottanta diretto per l'occasione dal grande e visionario regista americano (che di musica è uno che se ne intende).
Infine, il 24 luglio, gli indie e gli hipster di tutta italia potranno vedere Mistaken for Strangers, film documentario diretto da Tom Berninger, fratello di Tom, sui The National, che la sera prima si esibiranno live all'Auditorium di Roma.



Suggerisci una correzione per l'articolo
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming