Schede di riferimento
News Musica

Iggy Pop: ascolta una nuova canzone da Post Pop Depression

4

Il cantante ha condiviso Break Into Your Heart, altro estratto dall'album realizzato con Josh Homme e Matt Helders.


La sorpresa organizzata da Iggy Pop, Josh Homme e Matt Helders è decisamente riuscita: il prossimo 18 marzo il leggendario cantante, con l'aiuto del frontman dei Queens Of The Stone Age e del membro degli Arctic Monkeys, pubblicherà l'album "Post Pop Depression", dal quale abbiamo potuto ascoltare nei giorni scorsi "Gardenia", a cui oggi segue il brano "Break Into Your Heart".

Post Pop Depression è ora disponbile per il pre-ordine, con il download immediato di “Gardenia”. “Gardenia” è disponbile anche su tutte le piattaforme streaming.

“Volevo essere libero,” ha dichiarato Iggy, ricordando l’inizio della collaborazione con Homme. “Per essere libero avevo bisogno di dimenticare. Per dimenticare avevo bisogno di musica. Josh ce l’aveva dentro quindi io ho provocato un incontro con un piccolo testo, seguito poi da una valanga di scritti, tutti su di me. E’ andato su di giri e abbiamo accesso i motori e fatto un gran bel casino nel deserto, USA.”

“Con questo disco dovevamo andare dove nessun dei due era mai stato prima,” aggiunge Homme. “Questo era l’accordo. E dovevamo andare fino in fondo.”
"Post Pop Depression" è in parti uguali il sogno diventato realtà per Homme, che è anche produttore del progetto, e l’album che trova il suo posto nella discografia di Iggy accanto a ‘The Idiot’ e ‘Lust For Life’ e a quelli dell’era berlinese (presente nei testi di “German Days” e nei suoni di “Sunday” nel disco nuovo). All’album seguirà un tour, realizzando l’ambizione di Homme di avere una band in grado di portare sul palco non solo il disco nuovo ma anche fare giustizia alle gemme e rottami del catalogo solista di Iggy. La band di Post Pop Depression vedrà sul palco anche Troy Van Leeuwen (QOTSA) e il chitarrista Matt Sweeney.

Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming
Schede di riferimento
  • Giornalista pubblicista specializzata in comunicazione musicale e televisiva
  • Consulente musicale
Suggerisci una correzione per l'articolo