I Sigur Rós tra i protagonisti del Festival di Venezia

- Google+
Share
I Sigur Rós tra i protagonisti del Festival di Venezia

Da diversi anni ormai i grandi festival internazionali di cinema sono terreno fertile per le ibridazioni tra l’audiovisivo e il mondo della musica.
E la 68esima edizione della Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia, che si aprirà mercoledì 31 agosto, non farà eccezione.

Oltre all’annunciato e attesissimo omaggio alla vita e alla musica di Vasco Rossi, Questa storia qua, e oltre alla seconda fatica di Madonna dietro la macchina da presa, W.E., protagonisti delle giornate del Lido saranno anche i Sigur Rós.
Se Heima (presentato ai tempi al Festival di Roma) raccontava attraverso musica e immagini l’omonimo tour gratuito del 2006 compiuto nella natia terra islandese, i Sigur Rós a Venezia sbarcheranno con Inni, quello che si preannuncia come un altro film concerto, diretto da quel Vincent Morisset che nel 2008 ha già firmato il documentario sugli Arcade Fire Miroir Noir.

Il film sarà parte degli Eventi Speciali previsti dalla sezione Giornate degli Autori e verrà proiettato il 3 settembre in Sala Perla.
Questa che vedete qui sotto è l’anticipazione pubblicata dal gruppo sul loro sito ufficiale.



Federico Gironi
  • Critico e giornalista cinematografico
  • Programmatore di festival
Lascia un Commento
Lascia un Commento