News Musica

I Rolling Stones e Bono commentano la vittoria di Donald Trump

Tra lo stupore e la diffidenza, gli artisti hanno condiviso i propri pensieri sul nuovo Presidente USA.

I Rolling Stones e Bono commentano la vittoria di Donald Trump

I Rolling Stones e Bono degli U2 sono le ultime celebrità del mondo della musica ad aver commentato la vittoria di Donald Trump alle elezioni americane, dichiarandosi ancora sotto shock e diffidenti nei confronti del nuovo presidente degli Stati Uniti.

"Tutti i non americani si sentono piuttosto confusi. Ecco, questo è l'aggettivo più educato che posso usare", ha detto Mick Jagger in un'intervista con Associated Press: "Potrei dire molto di più, ma questo non è il luogo giusto per discuterne, non voglio dire cose superficiali e andare di matto". ”È stato pazzesco, anche assistendo all'Inghilterra", ha aggiunto Ronnie Wood: "eravamo già scioccati e sbalorditi dalla Brexit e pensavamo "ora non ci scioccherà più nulla, per quanto ne sappiamo Trump diventerà presidente. E ce l'ha fatta! Già, ci saranno dei cambiamenti. Speriamo che siano buoni!". Charlie Watts si è dimostrato piuttosto ottimista: "Non credo che sarà un presidente tanto radicale, come si è mostrato alle elezioni. Credo che molte delle cose che ha detto saranno mitigate, perché se non sarà così, saranno quattro anni d'inferno". 

Bono, invece, durante il suo discorso d'accettazione del premio Man Of The Year conferitogli ieri sera dal magazine Glamour, ha voluto sollecitare Trump ad affrontare il tema dell'uguaglianza dei sessi. "Voglio dire al nuovo presidente eletto di guardare dalla parte delle donne, di fare dell'uguaglianza la sua priorità, perché è l'unico modo per progredire", ha dichiarato: "come dice mia figlia Jordan, "non c'è un luogo sulla terra in cui le donne abbiano le stesse opporunità degli uomini. Se non affrontiamo questo problema tutti, uomini e donne, il mondo continuerà a seguire questa strada di misoginia, violenza e povertà. Il treno sta lasciando la stazione: salici sopra o buttatici sotto". 



  • Giornalista pubblicista specializzata in comunicazione musicale e televisiva
  • Consulente musicale
Suggerisci una correzione per l'articolo
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming