Schede di riferimento
News Musica

Guarda gli U2 esibirsi all'evento Apple - video

27

La band ha suonato e annunciato il regalo per gli utenti iTunes.

Guarda gli U2 esibirsi all'evento Apple - video

Oltre all'esibizione sul palco, gli U2 e il boss della Apple Tim Cook hanno annunciato a sorpresa che l'intero nuovo album della band è da oggi disponibile per tutti coloro che hanno un account iTunes. "Songs of Innocence" è un regalo che oltre mezzo miliardo di persone non potranno non apprezzare (bisogna scaricarlo dal cloud entro il 13 ottobre, quando sparirà per ricomparire ufficialmente nei negozi di dischi).

Questa la track list di “Songs Of Innocence”:

The Miracle (of Joey Ramone)”, “Every Breaking Wave”, “California (There Is No End To Love)”, “Song For Someone”, “Iris (Hold Me Close)”, “Volcano”, “Raised By Wolves”, “Cedarwood Road”, “Sleep Like A Baby Tonight”, “This Is Where You Can Reach Me Now”, “The Troubles”.

In aggiunta all’album fisico in versione standard, usciranno sempre il 13 ottobre il vinile e una versione tradizionale (fisica) deluxe di “Songs Of Innocence” che conterrà una sessione acustica di brani selezionati dall’album più quattro canzoni inedite: “Lucifer’s Hands”, “The Crystal Ballroom”, “The Troubles” (Alternative version), “Sleep Like A Baby Tonight” (Alternative Perspective Mix by Tchad Blake).  Nuova sarà anche la copertina del disco per l’edizione fisica di “Songs Of Innocence”.

Nel frattempo Bono stesso ha postato sul sito degli U2 una lettera in cui parla del disco: "Spero che dopo aver ascoltato il nostro nuovo disco un po’ di volte capirete perché ci è voluto così tanto per realizzarlo. Siamo andati davvero laggiù… è un album molto, molto personale. Ci scusiamo se risulta straziante; anzi, ritiro quello che ho detto: niente scuse se risulta straziante. Che senso avrebbe appartenere agli U2 se non si potessero toccare quelle corde? Non c’è fine all’AMORE. L'album è gratuito ma è stato pagato: perché se nessuno paga nulla, non ci sentiremmo sicuri che questa musica gratis sia davvero così gratis. La musica costa all’artista e questo ha grosse implicazioni, non per noi U2, ma per i musicisti del futuro e per la loro musica, per le canzoni che devono ancora essere scritte dai talenti del futuro che hanno bisogno di potersi mantenere se le vogliono scrivere”.



  • Giornalista cinematografico
  • Copywriter e autore di format TV/Web
Suggerisci una correzione per l'articolo
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming