Go!Zilla: il video di Hailing It's Hailing in anteprima esclusiva

- Google+
435
Go!Zilla: il video di Hailing It's Hailing in anteprima esclusiva

Vi mostriamo oggi, in anteprima esclusiva, il video di "Hailing It's Hailing", il secondo estratto dal terzo album della band fiorentina Go!Zilla, intitolato "Modern Jungle's Prisoners" e uscito lo scorso 28 settembre 2018 per l'etichetta francese Teenage Menopaure RDS. 

Il clip, che potete vedere di seguito, è stato diretta da Erika Errante, regista anche del visual di "Demons Are Closer", che si è ispirata alla trasposizione cinematografica del romanzo di Burroughs, Il Pasto Nudo, firmata da David Cronenberg nel 1991. 

"Nelle atmosfere da giungla psichedelica del precedente video, selezionato all’edizione 2019 dell’Oregon Cinema Arts Film Festival, i demoni erano esplicitamente mostruosi, per quanto invitanti", ci ha spiegato il gruppo. "Qui invece si combatte contro i propri demoni interiori, la reale tematica dell'intero album. Abbiamo voluto omaggiare chi ha trasfigurato il malessere in allucinazione, partendo dal David Cronenberg de “Il past o nudo” burroughsiano. Il malessere moderno, infatti, vede i suoi semi negli anni 80, decennio di yuppie senza Internet in cui la prigionia mentale trovava la sua più efficace e visionaria espressione. Il tenore che si percepiva al cinema e in molta arte d’animazione, da Lynch a Kenshiro, era quello di una giungla urbana opulenta, narcotica e post-umana nella sua interazione con le macchine. Adesso non si tratta più di una proiezione, perché quella giungla la stiamo vivendo davvero. Stiamo vivendo un voyeurismo mediatico violento e masochista, una solitudine nell’affollamento. Come in un “Videodrome”". 

I Go!Zilla, attualmente formati da Luca Landi (voce e chitarra), Mattia Biagiotti (chitarra), Fabio Ricciolo (batteria), Niccolò Odori (synth e percussioni) e Federico Sereni (basso), sono una delle più acclamate band garage rock in Italia. Con questo nuovo album, il gruppo si è esibito al Levitation Festival ed al Rome Psych Fest, mentre con i lavori precedenti ha presto parte alle line-up del Primavera Sound e del SXSW. Se non li conoscete, vi consigliamo di recuperare anche i due precedenti lavori: il debutto "Grabbing a Crocodile" e "Sinking In Your Sea". Se invece volete vederli direttamente dal vivo, li trovate l'11 gennaio al Lio Bar di Brescia e il 12 all'Astro Club di Pordenone. 

(Foto di Titouan Massé)



Federica Carlino
  • Giornalista pubblicista specializzata in comunicazione musicale e televisiva
  • Consulente musicale
Lascia un Commento
Lascia un Commento