Schede di riferimento
News Musica

Gnash e Olivia O'Brien ospiti questa sera a Che Tempo Che Fa

10

Scopriamo chi sono i due cantanti che si esibiranno nel programma di Fabio Fazio.


Dopo Ed Sheeran, questa sera ospiti da Fabio Fazio a Che tempo che fa altri due giovani cantanti. Si tratta di Gnash, all'anagrafe Garrett Charles Nash, e Olivia O'Brien, autori di una delle hit più famose delle ultime settimane, "i hate u, i love u"

Questa amatissima traccia è tratta dal terzo EP di Gnash, intitolato "us" e pubblicato nel 2016. Classe 1993, Gnash è un cantautore di Los Angeles ed ha iniziato ad esibirsi già all'età di 13 anni, facendo il DJ per una scuola superiore durante feste e balli scolastici. Suonando con diversi gruppi al liceo, Nash ha sviluppato una vera e propria passione per la musica, che ha potuto coltivare facendo una internship dal produttore Cisco Adler. "Ho iniziato a lavorare per lui quando avevo 16 anni", ha raccontato in un'intervista con Teen Vogue. "Guardandolo lavoro, ho imparato come lavorare con le persone. Guardavo e imparavo tutto quello che facevano gli altri, che fosse giusto o sbagliato, e poi lo implementavo in qualunque cosa fosse che facevo". Durante gli anni di college alla USC, Gnash ha iniziato a condividere cover di canzoni celebri per poi cominciare a scrivere canzoni originali. "Ho deciso di fare una trilogia di EP intitolata "me", "u" e "us", che avrebbe parlato del mio percorso dopo una rottura, della ricerca di novità e dell'universalità di tutto questo".

La collaborazione con Olivia O'Brien, classe 1999, è avvenuta quasi per coincidenza. La cantante ha attirato la sua attenzione cantando una cover di una delle sue canzoni e pubblicandola su Soundcloud. Gnash l'ha poi contattata complimentandosi e le ha chiesto di inviargli del suo materiale. Olivia, a quel punto, ha mandato a Gnash una nota vocale di una canzone intitolata, appunto, "i hate u, i love u", che Gnash ha apprezzato talmente tanto da invitarla a registrare la traccia a LA. "Ero in un ristorante thailandese quando 'i hate u, i love u' ha raggiunto un milione di stream", ha raccontato Gnash: "è stat ostrano perché nessun'altra traccia che avevo pubblicato prima aveva raggiunto quei livelli". Ad oggi, il video musicale è arrivato a quota 248.781.808 visualizzazioni su YouTube e la canzone è stata ascoltata 493.221.103 volte su Spotify. 

Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming
Schede di riferimento
  • Giornalista pubblicista specializzata in comunicazione musicale e televisiva
  • Consulente musicale
Suggerisci una correzione per l'articolo