Giffoni 2018: concerti di Max Gazzè, Ermal Meta, Ultimo, Fabrizio Moro, Benji e Fede e tanti altri

- Google+
Share
Giffoni 2018: concerti di  Max Gazzè, Ermal Meta, Ultimo, Fabrizio Moro, Benji e Fede e tanti altri

Il ricco programma musicale coniugherà grandi liveun contest rap e tre tipi di masterclassMusic, con gli artisti che si esibiranno in Piazza Fratelli Lumière la sera e si racconteranno ai giovani che compongono la sezione; Talking about music, con esperti del settore musicale come Dario Giovannini (Carosello Records), Clemente Zard (Vivo Concerti), Don Joe (producer e Dj),Francesco Barbaro (OTR live); Radio, con esponenti del mondo radiofonico come Giuseppe Cruciani, Max Brigante, Trio Medusa, Diletta Leotta, Gli Autogol e molti altri che si racconteranno e sveleranno i segreti di uno dei mezzi di comunicazione di maggior successo anche tra le nuove generazioni.

I masterclassers avranno, quindi, la possibilità di confrontarsi con artisti ed esperti sui vari aspetti del music business, oltre a vivere a pieno le emozioni e il divertimento dei numerosi ed attesissimi live. Molti artisti, inoltre, saranno protagonisti dei Meet The Stars: l’occasione per tutti di poter finalmente conoscere e vedere da vicino i propri idoli.

Due gli spettacoli che, ogni sera, uniranno giurati, giffoners, famiglie e pubblico intorno al palco di Piazza Lumière:

20 luglio Benji e Fede e Livio Cori

21 luglio Ermal Meta e Eva

22 luglio Luca Barbarossa Mirkoeilcane

23 luglio AnnalisaViito Foja

24 luglio Max Gazzè Lodovica Comello e Diodato

25 luglio Fabrizio MoroFederica Abbate e Il Pagante (promosso da Comix),

26 luglio Vegas Jones e Quentin40

27 luglio Ultimo e Lorenzo Baglioni

28 luglio Chiusura con i suoni mediterranei e campani, anche come omaggio a tutti gli ospiti e turisti internazionali, 
Enzo Avitabile & i Bottari e Lello Tramma.

Una Masterclass del tutto particolare sarà poi quella riservata ai genitori per capire il linguaggio dei Millennials attraverso la musica indie, rap e trap: l’obiettivo di questo evento di Parental Experience - sezione dedicata alle famiglie - sarà raccontare agli adulti origine, ragioni e chiavi del successo che il rap e la musica indipendente hanno tra i ragazzi.

Attesissimo, infine, il #giffonirapcontest2018, lo spin off musicale del Giffoni Music Concept, il primo concorso riservato esclusivamente ad artisti rap, urban e trap selezionati da Max Brigante e Don Joe. Fra le 120 proposte arrivate sono stati selezionati per la finale del contest 4 artisti campani e 4 nazionali: Sick Real ft Stilli Stix (Pordenone)- Alex Mav (Salerno) - Mikeseug (Siano, SA) - Paradise (Trento) - Soldier + Hangover (Salerno) - Olohoma (Potenza) -Young Henry (Salerno)- Drum Niraq (Lamezia Terme, CZ)



Lascia un Commento
Lascia un Commento