News Musica

Francesca Michielin: il video di Io non abito al mare

Il nuovo singolo della cantante è stato scritto da Calcutta.

Francesca Michielin: il video di Io non abito al mare

Francesca Michielin ha condiviso il video ufficiale di "Io non abito al mare", il secondo singolo ufficiale dopo "Vulcano" ad anticipare il suo nuovo album d'inediti, in uscita il 12 gennaio 2018. Il brano è stato scritto per la cantante dal cantautore romano Calcutta e come ha spiegato la stessa Michielin su Facebook, "è un brano che esalta la difficoltà di comunicare, la differenza che c'è tra sentire ed ascoltare, gli ostacoli in mezzo alle nostre parole". 

"Pur nella tensione di un mondo di relazioni forzatamente passionali, c’è voglia di abbracciarsi, di non avere paura di mostrare quel lato del sentimento che è pura tenerezza", ha aggiunto. “Ho il mare nella testa perché per vent’anni il mio cuore è stato sopra una montagna. E dove c’è ora la montagna una volta c’era il mare e ho imparato ad ascoltare il silenzio che ha lasciato“. 

Il video di "Io non abito al mare" è stato diretto da Giacomo Triglia e interpretato da Francesca Michielin con Maziar Firouzi. La cantante lo ha presentato scrivendo: "Vi assicuro che è il più bello che io abbia mai fatto". Riguardo al nuovo album, in un'intervista a Rockol, la cantante aveva fatto sapere che sarà una sorta di concept: "C'è tutto quello che mi sentivo di tirare fuori", ha detto. "Molte verità, grande istinto. C'è molto di mio anche nella produzione".



  • Giornalista pubblicista specializzata in comunicazione musicale e televisiva
  • Consulente musicale
Suggerisci una correzione per l'articolo
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming