Schede di riferimento
News Musica

Frances Bean Cobain in guerra con l'ex per la chitarra di Kurt Cobain

22

Isaiah Silva, ex della figlia del frontman dei Nirvana, si è impadronito della chitarra suonata a MTV Unplugged.

Frances Bean Cobain in guerra con l'ex per la chitarra di Kurt Cobain

Il divorzio tra Frances Bean Cobain e Isaiah Silva ha preso una bruttissima piega: l'ex della figlia di Kurt Cobain e Courtney Love è in possesso della chitarra suonata dal frontman dei Nirvana agli MTV Unplugged e non ha alcuna intenzione di privarsene.

Secondo quanto riportato dal giornale TMZ, Silva ha asserito di averla ricevuta come regalo di nozze da Frances Bean, ma quest'ultima ha negato con risolutezza di averla mai data via e pretende quindi di riaverla indietro. 

La chitarra, una Martin D-18E, è stata assicurata per 1 milione di dollari e secondo alcuni esperti ne varrebbe molti di più, considerando che si tratta di una delle sole 300 copie di quello specifico modello Martin & Co. e che Cobain, essendo mancino, aveva fatto sostituire il manico per poterla suonare al contrario.

Un oggetto quindi molto più prezioso del cardigan che Kurt Cobain indossò quella sera di novembre del 1993, venduto all'asta per 140.000 dollari

Courtney Love ha spalleggiato la figlia ai microfoni di TMZ, ribadendo che "la chitarra non è di Isaiah Silva, è un prezioso cimelio di famiglia e Frances non ha mai avuto intenzione di darla via", e aggiungendo di essere molto contenta che sua figlia "si sia tirata fuori da una relazione tossica e pericolosa." 



  • Giornalista pubblicista specializzata in comunicazione musicale e televisiva
  • Consulente musicale
Suggerisci una correzione per l'articolo
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming