Schede di riferimento
News Musica

Foo Fighters in concerto al Firenze Rocks

1

Il 14 giugno 2018 la band capitanata dall’ex batterista dei Nirvana, Dave Grohl, si esibirà a Firenze, qui un pò di storia e tutti i dettagli.


Non possiamo che essere contenti dell’imminente visita di mostri sacri quali Foo Fighters, Guns ‘n Roses, Iron Maiden e Ozzy Osbourne.

Ebbene si, il 14 giugno del prossimo anno la band capitanata dall’ex batterista dei Nirvana Dave Grohl, si esibirà a Firenze Rocks, che si terrà alla Visarno Arena – Parco delle Cascine di Firenze.

I Foo Fighters non sono certo nuovi alle visite in casa nostra: ricordate Villa Manin di Codroipo (Udine) nel 2012? Oppure quando i fan italiani hanno organizzato Rock In 1000 nel 2015 a Cesena (al Parco Ippodromo si sono riuniti 250 cantanti, 250 chitarristi, 150 bassisti e 350 batteristi per suonare tutti all’unisono Learn To Fly), dove “la più grande rock band di sempre” ha suonato per invitare i Foo Fighters in Italia? La band, tra l’altro, ha risposto anche con un divertente video in cui Grohl ringrazia e saluta i fan italiani in italiano.

Reduce dalla recente uscita dell’ottimo "Concrete And Gold", la band è attualmente impegnata in un tour mondiale (il Concrete And Gold Tour) che partirà a metà novembre da Tulsa (15/11) in Oklahoma, e si concluderà sempre negli Stati Uniti il 30 luglio del prossimo anno a Chicago.

E per chi si domandasse come facciano i nostri a essere così attivi e non avere mai un attimo di pausa, vi lascio in compagnia di un paio di citazioni di Grohl

"drummers are like sharks, they have to move all the time or they die”

“I batteristi sono come gli squali, si devono muovere sempre, altrimenti muoiono”
“How could you not want to do this? I get to sit around and talk about rock’n’roll all day, then go play music with my friends and laugh my arse off backstage, until it’s time to have a beer and get 80,000 people to sing with me. That’s not work!”

“Come potrei non volere fare questo? Mi siedo in giro e parlo di rock ‘n roll tutto il giorno, poi vado a suonare con i miei amici e mi diverto nel backstage fino a che non arriva il momento della birra e ho 80000 persone che cantano con me. Questo non è lavoro! “

Grazie ragazzi, vi aspettiamo con ansia.

Foo Fighters, dettagli sulla prevendita:

Dalle ore 11.00 di mercoledì 15/11 presale sulla App Firenze Rocks
Dalle ore 12.00 di giovedì 16/11 su www.ticketmaster.it e www.ticketone.it
Biglietto Pit : 80 euro + prevendita
Biglietto Posto Unico: 70 euro + prevendita
VIP Rocks Party: 320 euro + prevendita

Leggi Anche: Concerti 2018 in Italia da non perdere

Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming
Schede di riferimento