Firenze Rocks 2019, si parte oggi con i Tool, Smashing Pumpkins e tanti altri artisti

-
Share
Firenze Rocks 2019, si parte oggi con i Tool, Smashing Pumpkins e tanti altri artisti

Al via oggi il Firenze Rocks, che infiammerà la Visarno Arena di Firenze fino al 16 giugno con un cast tra i più importanti della scena europea e mondiale.
Si parte con i TOOL nell’ unica data che segna il ritorno in Italia del gruppoOriginaria di Los Angeles, la band vincitrice di tre Grammy Awards, si è esibita in svariate tournée mondiali e pubblicato 4 album in studio che hanno raggiunto i vertici delle classifiche mondiali. La formazione vede il batterista Danny Carey, il chitarrista Adam   Jones,   il   vocalist Maynard James Keenan e il bassista Justin Chancellor.
Gli altri headliner ad esibirsi nella opening night saranno gli SMASHING PUMPKINS. La band di Billy Corgan presenterà il disco SHINY AND OH SO BRIGHT, VOL. 1 / LP: NO PAST. NO FUTURE. NO SUN. Il disco, registrato agli Shangri La Studios di Malibu (California) col produttore Rick Rubin e il chitarrista Jeff Schroeder, è il primo lavoro della band in oltre 18 anni che riunisce i membri fondatori Billy Corgan, James Iha e Jimmy Chamberlin.
Sempre nella serata inaugurale, spazio al rock progressive e metal dei DREAM THEATER, BADFLOWER e SKINDRED.
I DREAM THEATER tornano in tour in Italia per presentare il loro nuovo album Distance Over Time e celebrare i 20 anni di anniversario dall’uscita del loro quinto disco, Metropolis Pt.2: Scenes from a Memory (1999).
Gli SKINDRED, invece, hanno consolidato la loro posizione come una delle più grandi band alternative metal britanniche con il loro nuovo album Big Tings. Ad oggi hanno pubblicato 7 album in studio, 11 singoli e 13 videoclip musicali.
La giornata sarà aperta dalla rock band statunitense BADFLOWER, il cui album di debutto dal titolo OK, I’m sick è uscito il 22 febbraio scorso su etichetta Big Machine/Universal Music
Il Festival proseguirà venerdì 14 con l’attesissimo Ed Sheeranper il primo dei suoi tre grandi concerti italiani che proseguiranno allo Stadio Olimpico di Roma il 16 giugno e allo Stadio San Siro il 19.
Sabato 15 invece, salirà sul palco un autentico mostro sacro del rock contemporaneo: Eddie VedderLast but not least: il Festival si chiuderà domenica 16 giugno con The Cure gruppo che, ad oggi, ha tenuto oltre 1.500 concerti in tutto il mondo.
Un immenso palco a cielo aperto accoglierà  un cast di grandi artisti internazionali per un evento straordinario che metterà al centro la grande musica live rock, pop, indie, senza barriere di genere e che sarà reso ancora più unico dalle numerose iniziative che animeranno il “Firenze Rocks Village” dove sarà possibile vivere molteplici attività di intrattenimento e svago in un area-parco di 6.000 mq.
Una di questa sarà l’area Kids - all’interno della Venue rivolta ai bambini con una fascia di età compresa tra i 3 ed i 12 anni.
Quest’ultima sarà caratterizzata da una serie di attività speciali come il Riciclo Lab, Baby MasterChef, Caccia al Tesoro, Lego Lab, oltre al programma giornaliero che prevederà:

• Area Soft (0-3 anni con presenza obbligatoria di almeno 1 genitore)
• Giochi di gruppo, a squadre e musicali
• Baby Dance
• Manipolazione di Palloncini
• Bolle Giganti
• … e tanto altro ancora
 
INFO UTILI:
Orari di apertura casse (piazzale delle Cascine)
La biglietteria del festival si trova in piazzale delle Cascine e sarà aperta nei giorni del festival con i seguenti orari:
Dalle 10:00 > apertura Cassa per il ritiro delle buste Ticketmaster e TicketOne
Dalle 11:00 > apertura Cassa Vendita Biglietti Ore 14:00 > apertura Cassa Accrediti
La cassa chiuderà a inizo dell’ultima esibizione della giornata (per gli orari delle esibizioni, controlla la sezione LINEUP dell’App Ufficiale di Firenze Rocks il giorno dell’evento)
I possessori dei pacchetti VIP Rocks Party riceveranno qualche giorno prima dell’evento un’email con le informazioni per i parcheggi e il ritiro del proprio pacchetto.
Tutte le info su Firenze Rocks 2019 a questo link: http://www.firenzerocks.it/info-utili
 
 
ORARI DI ESIBIZIONE: 
- Giovedì 13 giugno-

13:30 Apertura porte
14:10 Fiend
15:05 Badflower
16:00 Skindred
17:30 Dream Theater
19:30 Smashing Pumpkins
21:45 Tool



Lascia un Commento
Lascia un Commento