Schede di riferimento
News Musica

Fedez & J-Ax il video di "Assenzio" e intervista al producer Antonio Giampaolo

47

Il nuovo brano vede la collaborazione anche con Stash dei The Kolors e Levante.

Fedez & J-Ax il video di "Assenzio" e intervista al producer Antonio Giampaolo

"Assenzio" è la nuova canzone di Fedez & J-Ax in collaborazione con Stash e Levante. Il videoclip è stato realizzato da Maestro Production. Dopo Alessandra Amoroso e Tiromancino, questo è un altro grande colpo per il producer Antonio Giampaolo, Intervistato in esclusiva da ComingSoon.

"E' un videoclip ricco di effetti speciali, vi sorprenderà" - inizia con queste parole l'intervista ad Antonio Giampaolo, titolare di MAESTRO Production che ha curato tutte le fasi di "Assenzio" la nuova hit di Fedez, J-Ax, Stash e Levante. 

Immagine incorporata 1

Antonio Giampaolo e il regista MAuro Russo sul set. Foto di Backstage TMY GANG - Sara Visconti

Dove è stato girato il videoclip?

"A Milano. Tra CityLife e gli Studi M8 di Cernusco sul Naviglio".

Deve essere una bella responsabilità produrre Fedez e J-Ax dopo gli oltre 113 milioni di visualizzazioni del precedente "Vorrei ma non posto" ?

"Se pensate che per una sola canzone sono stati coinvolti tra Fedez, J-Ax, Stash dei The Kolors e Levante oltre 70 dischi di platino è certamente una bella sfida.

Ma le sfide noi le affrontiamo con serietà. Abbiamo impiegato oltre 100 persone tra troupe, cast e comparse. Abbiamo messo in campo quattro team di VFX tra i migliori in circolazione per ottenere il risultato più soddisfacente nel minor tempo possibile. Il videoclip è stato concepito, girato, assemblato e consegnato in una solo settimana, la SONY Music ha apprezzato il nostro sforzo produttivo e siamo molto contenti di questo". 

Immagine incorporata 2

J-Ax. Foto di Backstage TMY GANG - Sara Visconti

Wow. E come è stato lavorare con Fedez & Co?

"Fedez - per il mercato discografico attuale italiano - è considerato il nuovo Re Mida perché ogni cosa che tocca diventa oro, quindi ci aspettavamo molta diffidenza da parte sua nei confronti di una nuova società e invece - oltre che una persona molto intelligente - si è rivelato davvero ospitale perché ci ha aperto le porte della sua casa e con il suo staff ci ha dimostrato grande disponibilità. Ma lo stesso vale anche per J-Ax, Stash e Levante, dei veri professionisti".



Levante. Foto di Backstage a cura di Eleonora Sabet

La regia del videoclip è firmata sempre da Mauro Russo?

"Si, Mauro è una garanzia, ha fatto tutti i videoclip di Fedez e sa come gestire gli artisti e i tempi. Fondamentale è stato però anche il supporto del direttore della fotografia, Gigi Martinucci, della Art director Alessandra Alfieri e di tutto il team di produzione".

Stash. Foto di Backstage a cura di Eleonora Sabet

Dove vuole arrivare la tua MAESTRO Production?

"Noi siamo nati con il cinema ma sempre più spesso le aziende ci chiedono di realizzare dei prodotti cinematografici nel campo della pubblicità e dei videoclip musicali. Solo quest'anno ci siamo tolti belle soddisfazioni curando la produzione dei videoclip di Alessandra Amoroso, Alessio Bernabei, Tiromancino e adesso Fedez e J-Ax. Quindi io e il mio wolf team siamo sempre pronti e aperti a nuovi progetti".  

il tuo "Wolf Team"?

"Si. Il mio staff: Daniele Urciuolo, Nunzio Paolo Russo, Federica Iorio che lavorano con me e che hanno seguito la produzione con me a questo videoclip insieme alla squadra di Milano con Alessandro Guida, Tommaso Spagnoli e Andrea Vetralla".

Foto di Backstage a cura di Eleonora Sabet

Di seguito il videoclip di "Assenzio":



Suggerisci una correzione per l'articolo
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming