News Musica

Eminem permetterà ai fan di investire sui diritti delle sue canzoni

2

Il rapper starebbe collaborando con la nuova compagnia di Royalty Exchange.

Eminem permetterà ai fan di investire sui diritti delle sue canzoni

Royalty Exchange, una piattaforma online per la compravendita di diritti, ha lanciato oggi una nuova compagnia chiamata Royalty Flow, il cui primo scopo sarà quello di comprare una percentuale del 15% dei diritti derivanti dagli streaming delle canzoni di Eminem, per permettere ai fan del rapper di investire su di essi. 

"Royalty Flow consente agli investitori di guadagnare su risorse che non sono correlate con il mercato pubblico e di beneficiare direttamente della crescita dell'industria musicale", si legge nel comunicato stampa pubblicato da Billboard. "Al contempo, dà agli artisti, ai produttori, alle etichette, agli autori, agli editori e a tutti gli altri detentori di diritti, una nuova opzione finanziaria, con un livello di trasparenza difficile da trovare nell'industria musicale". 

"Riteniamo che Royalty Exchange sia un nuovo modo di guadagnare dalla musica", si legge ancora: "Per tutta la nostra carriera, abbiamo supportato una crescente trasparenza nel rapporto con gli artista, e Royalty Exchange è parte di questo nostro modo di pensare. Permette agli investitori un semplice accesso diretto alle opportunità che prima erano disponibili solo agli addetti ai lavori. Questo cambia tutto".

Si tratta di una vera rivoluzione, considerando che, a seconda dei guadagni accumulati, il 15% dei diritti delle canzoni di Eminem corrispondono all'incirca a 714.000 dollari. 



  • Giornalista pubblicista specializzata in comunicazione musicale e televisiva
  • Consulente musicale
Suggerisci una correzione per l'articolo
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming