Dellera: Stare bene è pericoloso

-
4
Dellera: Stare bene è pericoloso

Esce il 15 gennaio 2015, per l'etichetta MARTELABEL con distribuzione Goodfellas/ Believe, “STARE BENE E’ PERICOLOSO”, il nuovo album di inediti di (ROBERTO) DELLERA, performer e bassista degli Afterhours, che arriva a distanza di quasi quattro anni dal disco d’esordio “Colonna Sonora Originale”. “STARE BENE E’ PERICOLOSO”, (da cui è tratto anche un videoclip), è un disco di rock'n'roll e, in quan-to tale, contiene vari elementi: dal pop al rock, dalla psichedelia, al folk e al jazz ma soprattutto lo spiri-to della musica popolare moderna. In questo lavoro.

DELLERA si presenta in modo diretto e libero, raccontando l’ambiente che lo circonda e le complessità che lo caratterizzano: dall’eccesso di informazioni a quello di certezze. Nei temi affrontati nell’album c’è anche Internet, mezzo di comunicazione per eccellenza che domina i nostri tempi, che, da strumento di libertà si è trasformato in strumento di controllo e omologazione; proprio per prendere le distanze da questo scenario, l’intero lavoro è permeato da un’”anima sci--‐fi”: “la fantascienza mi ha dato la possibilità di parlare liberamente attraverso un altra persona, “un alieno” o “un astronauta” – racconta Roberto – “usando un escamotage di spersonalizzazione tipico del rock’n’roll”.

Il “distacco” dal contemporaneo da parte dell’artista si percepisce anche nel sound proposto: personale e di grande impatto emotivo, ispirato alle sonorità british degli anni ’60 e ’70. Il disco contiene i due singoli diffusi nel corso dell'ultimo anno: “OGNI COSA UNA VOLTA”, inserito nella colonna sonora del film “Senza Nessuna Pietà, prodotto e interpretato da Pierfrancesco Favino, presentato alla Mostra Internazionale del Cinema di Venezia e “STARE BENE E’ PERICOLOSO”, uscito lo scorso 19 dicembre.

Qui il video del singolo e title track del disco:



Questa la tracklist:

1. IL MOTIVO DI JIMMY
2. STARE BENE E’ PERICOLOSO
3. LA REPUBBLICA DEI DESIDERI,
4. MAHARAJA
5. TESTA FLOREALE
6. SATELLITE IN ORBITA
7. NON HO PIU’ NIENTE DA DIRE
8. THE CONSTITUTION
9. OGNI COSA UNA VOLTA
10. UN ULTIMO SALUTO (L’ADDIO)
11. SIAMO ARGENTO (LA VISITA)


Iscriviti alla nostra newsletter:

Lascia un Commento
Lascia un Commento