David Bowie firma la sigla della serie tv The Last Panthers

- Google+
124
David Bowie firma la sigla della serie tv The Last Panthers

David Bowie ha firmato la sigla della nuova serie prodotta da Sky UK e Canal+, The Last Panthers, che in Italia sarà trasmessa su Sky Atlantic dal 13 novembre. 

La serie è stata diretta dal musicista, regista di videoclip musicali (Robbie Williams, Bat for Lashes, Madonna) e serie tv (Breaking Bad, The Walking Dead, Vikings) Johan Renck, il cui sogno era far scrivere il tema per la sequenza dei titoli ad un'icona della sua gioventù. "Ho mostrato a Mr. Bowie i primi due episodi non ancora revisionati e a lui è piaciuto molto ciò che ha visto", ha dichiarato il regista, come riportato da Pitchfork:  "Abbiamo parlato di vari aspetti della serie, ovviamente della trama, ma anche dei sentimenti di colpa e dei difetti nelle personalità dei vari protagonisti".

"Abbiamo parlato del cuore oscuro dell'Europa, degli aspetti biblici della natura umana. Mi ha chiesto se ci fosse altro da vedere e gli ho mostrato il primo concept board per i titoli di testa - scene tratte dalla serie inframmezzate da chimere e demoni dal mondo di Bosch e Grunewald - e lui a quel punto ha detto 'vai, funziona tutto'. Poi mi ha suonato la sua nuova canzone, Blackstar."

The Last Panthers si apre con uno audace furto di diamanti per poi immergersi nel cuore oscuro di una Europa governata da una losca alleanza tra gangster e banchieri senza scrupoli. Il cast include i nominati all'Oscar  Samantha Morton (Accordi & disaccordi In America: Il sogno che non c'era) e John Hurt (Fuga di mezzanotte The Elephant Man),  Tahar Rahim (Il profeta) e  Goran Bogdan.

Di seguito i titoli di testa di The Last Panthers accompagnati da "Blackstar":



Federica Carlino
  • Giornalista pubblicista specializzata in comunicazione musicale e televisiva
  • Consulente musicale
Lascia un Commento
Lascia un Commento