Schede di riferimento
News Musica

Dave Grohl: Taylor Swift mi ha salvato da una figuraccia con Paul McCartney

89

Quella volta che il frontman dei Foo Fighters ha duettato con la cantante in Best of You... ed era fatto.


Lo scorso mercoledì Dave Grohl si è esibito al Festival internazionale della creatività Leoni di Cannes e tra una canzone e l'altra ha raccontato un aneddoto esilarante, con protagonisti Taylor Swift, Paul McCartney, un pianoforte e uno spinello.

"Vi racconto una storia prima di suonare questa canzone", ha iniziato il frontman dei Foo Fighters: "eravamo ad una festa e ci stavamo divertendo. Paul era lì ed ha iniziato a suonare una canzone al pianoforte. Sappiate che Paul McCartney è il più grande figlio di puttana che esista, non dimenticate che è il più fico, ma anche il migliore. Insomma, era tutto grandioso, Paul stava suonando per noi una sua nuova canzone, e noi eravamo tutti a bocca aperta. Dopo di che, finisce di suonare, si voltano tutti a guardare me e mi dicono: "dai Dave, suona una canzone!". E io: "ma non so suonare il pianoforte... non so che fare!". Mi guardo intorno... e tutte le chitarre di Paul sono per mancini. Merda, sono fottuto. Che faccio? Avevo anche, ehm, fumato un po' d'erba... quindi stavo già lottando con me stesso per restare lucido e non sapevo cosa fare. All'improvviso, arriva Taylor Swift e dice: "suono io una canzone!". E io penso: "grazie a Dio! Taylor Swift mi ha salvato! È COME BATMAN, APPARE QUANDO NE HAI BISOGNO!"".

"Insomma Taylor Swift inizia a suonare e io penso: "vabbè dai, facciamo una fottuta jam con lei!". Così prendo uno dei bassi per mancini di Paul dal muro... sono strafatto, lei inizia a suonare e io cerco di capire cosa fare per accompagnarla... avete presente quegli incubi in cui corri al contrario e senti che sei in ritardo per qualcosa? Insomma lei stava suonando questa bellissima melodia al pianoforte... e io penso "la conosco questa canzone... cos'è?". Stava suonando la nostra canzone: Best of You! Come se non fossi già fatto abbastanza, questa cosa mi ha fatto volare nello spazio, cazzo! Cioè, Taylor Swift stava suonando Best of You e Paul McCartney era lì... oh cazzo! Così mi sono sentito "obbligato" a sedermi vicino a lei e a duettare."

Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming
Schede di riferimento
  • Giornalista pubblicista specializzata in comunicazione musicale e televisiva
  • Consulente musicale
Suggerisci una correzione per l'articolo