Schede di riferimento
News Musica

Concerto Primo Maggio 2016: annunciati tanti nuovi artisti

24

Gary Dourdan incontra la voce di Nina Zilli, Bugo, Max Gazzè, Fabrizio Moro e tanti altri.

Concerto Primo Maggio 2016: annunciati tanti nuovi artisti

Dopo le prime grandi conferme per il concertone del Primo Maggio a Roma ora scopriamo gli altri artisti che suoneranno durante la lunga giornata:

Max Gazzè cantautorato, genio e follia. 
Nel 2015 Max torna solista ed esce con il nuovo album "Maximilian".

Fabrizio Moro, il pop d’autore italiano. Cantautore romano arriva al grande pubblico nel 2007 partecipando alla 57a edizione del Festival di Sanremo con il brano "Pensa".

Tullio De Piscopo, il maestro delle bacchette. 
Tra i drummer italiani più noti e apprezzati anche a livello internazionale.Quest’anno festeggia i 50 anni di carriera con l’uscita di "50. Musica senza padrone – 1965/2015", triplo cd che raccoglie la summa della sua produzione artistica e che contiene 3 brani inediti. 

Dagli usa l’attore-musicista Gary Dourdan incontra la voce di Nina Zilli. Gary Robert Durdin - in arte Gary Dourdan.

Nada Malanima, l’amore, la passione e il rock. "L’amore Devi Seguirlo" è il titolo del nuovo lavoro in studio di Nada pubblicato su Santeria/Audioglobe il 15 Gennaio 2016.

Marlene Kuntz che a gennaio hanno pubblicato il loro decimo album "Lunga attesa".

I Tiromancino sono appena usciti con l’album "Nel respiro del mondo". La loro musica è improntata alla commistione tra forma, canzone e ricerca di sonorità non convenzionali.

Lo scorso febbraio ha pubblicato l’album Hellvisback, il più autobiografico della sua carriera, e salirà sul palco di #1M2016 per una scelta niente affatto scontata e a suo modo coraggiosa. Tutti pronti a cantare con Salmo?

Qui il programma ormai quasi completo del Primo Maggio 2016.

Ecco il cast artistico dell’edizione 2016:

SKUNK ANANSIE, MAX GAZZÈ, VINICIO CAPOSSELA con i CALEXICO, ASIAN DUB FOUNDATION, SALMO, MARLENE KUNTZ, TIROMANCINO, FABRIZIO MORO, GIANLUCA GRIGNANI, COEZ, BUGO, DUBIOZA KOLEKTIV, TULLIO DE PISCOPO, GARY DOURDAN feat. NINA ZILLI, NADA, PERTURBAZIONE feat. ANDREA MIRÒ, RAIZ MESOLELLA ROSSI, BANDABARDÒ, AMBROGIO SPARAGNA, MAU MAU, PEPPE BARRA, REZOPHONIC MODENA CITY RAMBLERS & FANFARA DI TIRANA, EUGENIO BENNATO, ORCHESTRA OPERAIA per REMO REMOTTI, MALDESTRO, THEGIORNALISTI, ENZO AVITABILE, TONY CANTO, MIELE, IL PARTO DELLE NUVOLE PESANTI, MED FREE ORKESTRA con ROBERTO ANGELINI e MATTEO GABBIANELLI ...e non si escludono ulteriori presenze e sorprese dell’ultim’ora.



Suggerisci una correzione per l'articolo
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming