Schede di riferimento
News Musica

Chris Cornell si è suicidato: la conferma del medico legale

752

Il cantante si è ucciso impiccandosi nella sua stanza d'albergo a Detroit.

Chris Cornell si è suicidato: la conferma del medico legale

È arrivata la conferma che non avremmo voluto sentire, né riportare: Chris Cornell si è suicidato all'età di 52 anni, impiccandosi nella sua stanza del MGM Grand Detroit hotel a Detroit, dopo essersi esibito per un'ultima volta con i Soundgarden. Il cantante, come riferito da un portavoce ad Associated Press, è stato trovato morto nel bagno da un amico di famiglia, che ha sfondato la porta della camera per entrare, dopo che la moglie, preoccupata, gli aveva chiesto di andarlo a trovare. "Non abbiamo altre informazioni, al momento", ha dichiarato la polizia di Wayne County come riportato dal giornale The Sun. 

Prima di morire, Chris Cornell, che ha lottato contro la depressione fin dall'adolescenza, ha inserito nella scaletta del suo ultimo concerto "In My Time of Dying" dei Led Zeppelin, che contiene la seguente frase: "In my time of dying, I want nobody to mourn. All I want for you to do is take my body home. Well, well, well, so I can die easy" (Quando morirò, non voglio che nessuno pianga. Voglio solo che voi riportiate il mio corpo a casa. Bene, bene, bene, così posso morire facilmente). Poche ore prima di togliersi la vita, Cornell ha anche aggiornato la sua pagina Facebook pubblicando una canzone dei Soundgarden, "By Crooked Step" e scrivendo in didascalia una frase del testo: "I'm the shape of the hole inside your heart" (Sono la forma del solco dentro al tuo cuore). 

Questi messaggi, forse voluti, insieme agli ultimi dolcissimi tweet rivolti alla moglie e alla madre, non fanno altro che rendere ancora più dolorosa questa perdita. 







  • Giornalista pubblicista specializzata in comunicazione musicale e televisiva
  • Consulente musicale
Suggerisci una correzione per l'articolo
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming