Schede di riferimento
News Musica

Bruce Springsteen al Circo Massimo di Roma: Mappa, orari e info utili per il concerto

246

Domani il Boss sarà a Roma e qui tutte le informazioni necessarie per il concerto.


ORARI APERTURA E CONCERTI:

14.30: APERTURA CANCELLI
17.15: TREVES BLUES BAND
18.30: COUNTING CROWS
20.00: BRUCE SPRINGSTEEN AND THE E STREET BAND

BIGLIETTERIA:

La biglietteria per il ritiro degli acquisti online Ticketone, situata in Largo Cavalieri di Colombo (Terme di Caracalla), sarà aperta nei seguenti orari: ­
venerdì 15 luglio dalle ore 10.00 alle ore 18.00 ­
sabato 16 luglio dalle ore 08.00 alle ore 21.30
La biglietteria per il ritiro degli acquisti online Postepaysound, situata in Largo Cavalieri di Colombo (Terme di Caracalla), sarà aperta nei seguenti orari: ­
sabato 16 luglio dalle ore 10 alle ore 21.30
Il botteghino per il ritiro degli accrediti stampa, foto ed omaggi sarà aperto sabato 16 luglio dalle ore 12.00. 

CHIUSURA STRADE:

Le seguenti strade saranno chiuse al traffico veicolare: ­ dalle 00.00 del 14 luglio via dei Cerchi / metà carreggiata di via dell'Ara Massima di Ercole (lato Circo Massimo) ­ dalle 00.30 del 16 luglio chiusura aree che adducono al concerto (ad eccezione dei residenti ed aventi diritto) via del Circo Massimo, via delle Terme Deciane, via Clivio dei Publicii, via di valle Murcia, via della Greca, via di s. Teodoro ­ dalle 7.00 del 16 luglio chiusura accessi aree (ad eccezione dei residenti ed aventi diritto) di Terme di Caracalla, Piazza del Colosseo, via Celio Vibenna, via San Gregorio, viale Aventino (ambo i sensi da piazza Albania), Lungotevere Aventino, S. Maria in Cosmedin, via Petroselli, Piazza della Consolazione.

FAMIGLIE:

Sarà allestita sul prato ­sul fondo del Circo Massimo un'apposita area con giochi per i più piccoli. Inoltre sarà allestita un’area family accanto all’area riservata alle persone disabili, in via del Circo Massimo (all'altezza del Piazzale Ugo La Malfa).

INGRESSO DEL PUBBLICO:

Gli ingressi all'area concerto sono 3. Il primo ad aprire sarà l’ingresso 2, in via di SanGregorio ang. via dei Cerchi.
A seguire apriranno gli ingressi 1 in viale Aventino (nei pressi della fermatametro Circo Massimo) e l’ingresso 3 in via della Greca.

PIT:

I concerti prevederanno un’ampia area pit allo scopo di limitare la pressione fisica sulle primemigliaia di persone che saranno presenti sotto palco. Per precisa, condivisa e abituale scelta, l’Artista e Barley Arts non hanno previsto alcun sovrapprezzo che regolamenti economicamente l’accesso delle persone all’area, diversamente da quanto legittimamente stabilito da altri artisti e promoter.
L’ingresso al pit quindi non prevede alcun esborso oltre all’acquisto del biglietto di ingresso al concerto. L’accesso sarà di pertinenza di chisi presenterà prima degli altri, non è prevista alcuna lottery né altro sistema selettivo escluso il classico ‘chi prima arrivameglio alloggia’.
Le prime 1500 persone davanti all’ingresso 2 in via dei Cerchi riceveranno circa un'ora prima dell'apertura dei cancelli un braccialetto a testa (non trasferibile) per il pit, rispettando l'ordine in cui si trovano negli appositi transennamenti che saranno predisposti fuori dai cancelli. Queste persone saranno fatte entrare in ordine e accompagnate fino al pit dal personale di controllo. Irestanti posti nel pitsaranno disponibili peril pubblico fino a riempimento una volta aperti entrambi gli ingressi del prato. Invitiamo sempre il pubblico a essere nostro alleato e collaborare con il personale di servizio per garantire equità, correttezza, buon senso, gioia e sorrisi per vivere tutti insieme una grande giornata di rock’n’roll.

METROPOLITANA:

La fermata della metropolitana più vicina è Circo Massimo (linea B), che tuttavia nella giornata di Sabato 16 luglio chiuderà alle 21.00 e riaprirà alle 5.30 di domenica 17.
Fermate Consigliate: Metro B Colosseo (1,1km) / Metro B Piramide (1km) Orari della Metropolitana: linea A (Anagnina­Battistini), linea B (Laurentina­Rebibbia) e linea B1 (Laurentina­Jonio)
● prima partenza da tutti i capolinea: 5:30
● ultima partenza da tutti i capolinea, dalla domenica al giovedì: 23:30
● ultima partenza da tutti i capolinea, venerdì e sabato: 1:30 linea C (Lodi­Pantano)
● prima partenza da entrambi i capolinea: 5:30
● ultima partenza da entrambi i capolinea, dal lunedì alla domenica: 23:30 Dalle 1.30 alle 5.30 di domenica 17 luglio sarà possibile usufruire delle linee sostitutive della metropolitana: linea notturna N2 sostitutiva della linea B e linea notturna N1 sostitutiva della linea A.

AVVERTENZE:

Preghiamo di leggere attentamente le seguenti avvertenze che valgono per tutto il pubblico presente al concerto: ­ All’ingresso del Circo Massimo sono previsti controlli di sicurezza da parte delle Forze dell’Ordine.
Tutti gli spettatori sono invitati a presentarsi con largo anticipo presso gli accessi in modo da consentire il regolare svolgimento di tali controlli.
Il personale di controllo è al tuo servizio, collabora con loro. ­ Lo spettatore che da una verifica di controllo venga trovato sprovvisto del biglietto dovrà corrispondere di nuovo il prezzo dello stesso. ­
Non è ammesso l’uso e quindi l’introduzione nel luogo dello spettacolo di laser,macchine fotografiche, apparecchi utili per la registrazione e bombolette spray, che verranno sequestrati ai trasgressori per tutta la durata dello spettacolo. ­
Le donne in stato avanzato di gravidanza che necessitassero o desiderassero eventuale assistenza sono pregate di scrivere ad [email protected] segnalando mese di gravidanza, numero di telefono e data del concerto. ­ L’ingresso per i minori di 7 anni è a titolo gratuito. ­ La legislazione italiana vieta l’accesso con animali nel pubblico spettacolo, pertanto gli animali sono interdetti. ­ Attenzione al merchandising falso di qualità inferiore: quello ufficiale è in vendita all’interno dell’area di Circo Massimo.
Sono previsti 4 corner con il merchandising ufficiale. ­ I circuiti ufficiali per l’acquisto dei biglietti sono TicketOne, Vivaticket, Postepaysound, BoxOffice Lazio, ETES e Booking Show. ­
Evitare l’acquisto di biglietti da rivenditori non autorizzati: potrebbero essere falsi. All’ingresso ogni biglietto viene controllato con lettori scanner. ­
I pass sono strettamente personali e non cedibili, può essere richiesto in qualsiasi momento un documento d’identità per la verifica, pena l’annullamento e l’allontanamento dalla manifestazione. ­ Il possessore del biglietto acconsente ed autorizza qualsiasi uso futuro delle eventuali riprese audio, video, internet e fotografiche che potrebbero essere effettuate in quanto facente parte del pubblico. ­
Nel luogo dello spettacolo non è consentito introdurre bottiglie, lattine, alcolici, ombrelli, caschi, bastoni per i selfie ed ogni altro oggetto contundente. ­
Nel caso di cancellazione dello spettacolo sarà rimborsato il valore nominale del biglietto entro e non oltre 10 giorni lavorativi successivi alla data dell’evento cancellato presso il punto vendita dove è stato acquistato il biglietto. ­ Il concerto si terrà anche in caso di maltempo, tranne casi di conclamate avverse condizionimeteo che rendano lo spettacolo pericoloso.
Non è previsto nessun tipo di rimborso se il concerto si è tenuto. ­ Il programma e gli orari dello spettacolo potrebbero subire dei cambiamentisenza che questo comporti il rimborso del biglietto. ­
L’organizzazione del concerto declina qualsiasi responsabilità derivante da comportamenti impropri da parte del pubblico che danneggino il godimento e la visibilità del concerto.

Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming