News Musica

Bob Dylan inaugurerà una statua di sua creazione

22

Il cantautore ha realizzato una scultura alta 8 metri.

Bob Dylan inaugurerà una statua di sua creazione

Bob Dylan è sempre stato un appassionato d'arte a tutto tondo, tanto che oltre a scrivere canzoni, per giunta tra le più belle della storia della musica, da trent'anni a questa parte realizza sculture e opere di vario genere per i suoi amici e familiari, utilizzando ferro e altri metalli. Alcune delle sue creazioni sono già state esposte in una mostra alla Halcyon Gallery di Londra nel 2013, ma quest'anno, per la primissima volta, il cantautore ha realizzato una scultura di ferro, alta 8 metri e larga 4, per l'entrata del casinò MGM National Harbor a Prince's County, nel Maryland.

L'opera, composta da oggetti ritrovati, come utensili agricoli, da cucina e diversi arnesi, è stata battezzata "Portal" ed ha la forma di un cancello, come potete vedere nella foto seguente.

"Sono stato circondato dal ferro per tutta la mia vita, fin da quando ero bambino", aveva raccontato il menestrello nel comunicato di presentazione della mostra del 2013: "Sono nato e cresciuto in una città mineraria [Hibbing, nel Minnesota ndr], dove lo potevi respirare e odorare ogni giorno, e ho sempre lavorato con il ferro, in un modo o nell'altro. I cancelli mi attraggono per il loro spazio negativo. Possono essere chiusi, ma al tempo stesso consentono alle stagioni e alle brezze di entrare e fluire. Possono chiuderti fuori o dentro. E in un certo senso non c'è differenza tra le due cose."



  • Giornalista pubblicista specializzata in comunicazione musicale e televisiva
  • Consulente musicale
Suggerisci una correzione per l'articolo
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming