Schede di riferimento
News Musica

Bob Dylan e il concerto per una persona: GUARDA

100

Il 24 novembre Bob Dylan si è esibito all'Academy Of Music di Philadelphia, di fronte ad una sola persona: Fredrik Wikingsson.

Bob Dylan e il concerto per una persona: GUARDA

Lo scorso 24 novembre Bob Dylan si è esibito all'Academy Of Music di Philadelphia, di fronte ad una sola persona: Fredrik Wikingsson, un suo superfan svedese di 41 anni. 

La serata era parte di una serie di film svedesi, intitolata Experiment Ensam , per la quale alcuni individui venivano chiamati a sperimentare in completa solitudine momenti solitamente riservati ad un vasto pubblico.

Dylan ha suonato per Wilkingsson e per lui soltanto "Heartbeat" di Buddy Holly, "Blueberry Hill" di Fats Domino, "it's Too Late (She's Gone)" di Chuck Wills ed una jam blues. Dieci minuti dopo essere entrato nella sala da concerti, il fortunato uomo è stato intervistato da Rolling Stone: "Era tutto completamente vuoto e buio", ha dichiarato Wilkingsson, "poi un uomo è salito sul palco ed ha iniziato a parlare all'addetto alle luci. Improvvisamente mi rendo conto che è Dylan e lui mi fa un cenno con il capo. Non c'è stata nessuna cerimonia. Ha semplicemente iniziato a parlare con il suo bassista ed il suo batterista di come avrebbero iniziato la prima canzone."

Wilkingsson ha poi descritto le sensazioni provate tra un brano e l'altro:  "Nessuno sembrava accorgersi di me, quindi applaudire alla fine della canzone mi è sembrato strano o insincero. Durante la seconda canzone, 'Blueberry Hill', ho realizzato che avrei dovuto dire qualcosa. Era tutto così strano. Ho urlato: 'siete fantastici!' e Dylan è scoppiato a ridere. Ora, ho due bambini e le loro nascite sono state momenti meravigliosi, ma vedere Dylan ridere sul palco per un mio commento fottutamente scadente è stato incredibile."

Per noi altri, a cui non è stata offerta la possibilità di assistere ad un concerto tête-à-tête con Bob Dylan, è ora disponibile il video:





  • Giornalista pubblicista specializzata in comunicazione musicale e televisiva
  • Consulente musicale
Suggerisci una correzione per l'articolo
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming