Schede di riferimento
News Musica

Auguri ad Ozzy Osbourne che compie oggi 67 anni

1256

I Black Sabbath torneranno in Italia per un unica data live a Verona.

Auguri ad Ozzy Osbourne che compie oggi 67 anni

I Black Sabbath sono considerati tra i primi gruppi heavy metal della storia ed hanno anche contribuito molto allo sviluppo del genere. 

Dal 1970 al 2010 hanno venduto più di 100 milioni di dischi in tutto il mondo.

Ozzy, sin da quando militava nei Black Sabbath, è stato sempre contestato per i suoi atteggiamenti e per la sua musica. Un noto e mesto evento che ha visto Ozzy come imputato fu il suicidio di un suo giovane fan.
Il 26 ottobre 1984, John McCollum, un ragazzo di 19 anni, venne trovato morto dopo essersi sparato in volto con un colpo di fucile. Al momento del decesso, aveva un walkman e le cuffie nelle orecchie, con dentro una cassetta di Osbourne. Dopo varie indagini, si scoprì che il ragazzo, al momento del gesto, stava ascoltando "Suicide Solution", tratto dall'album "Blizzard of Ozz".

La vita di Ozzy Osbourne è anche contrassegnata da varie leggende metropolitane. Come per molte star della musica e dello spettacolo, esiste una lunga lista di aneddoti che lo riguardano, privi di certezze e, probabilmente, frutto di fantasie o semplici esagerazioni della realtà. Falsi o veri, questi eventi hanno giovato molto alla sua popolarità.

Si narra che, durante il tour di "Bark at the Moon" nel 1984, Osbourne e Nikki Sixx dei Mötley Crüe fecero una sfida alquanto oscena. Ozzy diede l'inizio "sniffando" una colonna di formiche e Sixx fece lo stesso. Poi il cantante urinò a terra e leccò la sua stessa urina, vincendo la sfida con il leader dei Mötley Crüe che decise di non andare oltre.

Ozzy OsbourneTony Iommi  e Geezer Butler, ovvero i BLACK SABBATH, si imbarcheranno in quello che rappresenterà il tour definitivo della storia della band.

Il The End Tour europeo inizierà il 1 giugno 2016 e sarà il più grosso di sempre, grazie alla sua produzione mastodontica.

LA DATA ITALIANA SARA' IL 13 GIUGNO 2016, ALL'ARENA DI VERONA.

Quando questo tour si concluderà sarà "la fine". "La fine" di una delle band più leggendarie della storia del Rock'n'Roll...BLACK SABBATH.

Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming