Schede di riferimento
News Musica

Auguri a Dave Grohl che compie oggi 48 anni

1328

Aspettiamo a brave l'annuncio di uno o più concerti in Italia dei Foo Fighters.


In seguito alla morte di Kurt Cobain, nell'aprile del 1994, Grohl si ritirò per un certo periodo dalle scene, incerto sul suo futuro.
Pensò di continuare a suonare come batterista in qualche altra band, e suonò quindi per qualche tempo con la band Tom Petty and the Heartbreakers, periodo che incluse una memorabile esibizione al Saturday Night Live.

Petty gli chiese di rimanere in pianta stabile, ma lui realizzò che il suo futuro era altrove.

Programmò quindi una sessione di registrazione in studio, sempre presso i Robert Lang's Studio di Seattle, e registrò in brevissimo tempo una demo con quindici pezzi con il nome di Foo Fighters.

Se si esclude la parte della chitarra solista in "X-Static", suonata da Greg Dulli degli Afghan Whigs, in questo demo egli suonò tutti gli strumenti.
Iniziò quindi la solita trafila del giro delle case discografiche, in cerca di qualcuna che si fosse interessata al suo lavoro. Il responsabile dei Nirvana, Gary Gersh, nel frattempo aveva assunto la presidenza della Capitol Records e chiese a Grohl di firmare un contratto con la casa discografica da lui rappresentata.
Egli accettò, e il suo demo venne quindi remixato da Rob Schnapf e Tom Rothrock, e nel 1995 venne perciò pubblicato "Foo Fighters".

Guarda qui la gallery dei Foo Fighters live nel 2012! 

Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming