Schede di riferimento
News Musica

Ariana Grande: l’8 febbraio in uscita il nuovo album

La cantante potrebbe essere tra gli ospiti del Festival di Sanremo 2019.

Ariana Grande: l’8 febbraio in uscita il nuovo album

Ariana Grande ha annunciato a sorpresa l’uscita del suo prossimo album, soltanto sei mesi dopo il precedente “Sweetener”. L’album, intitolato “Thank U, Next”, sarà disponibile da venerdì 8 febbraio e conterrà l’omonimo singolo, che da oggi conta oltre 473 milioni di streaming su Spotify e più di 270 milioni di views su YouTube.

7 rings”, il secondo brano estratto in rotazione radiofonica dallo scorso venerdì 25 gennaio, ha raggiunto la #1 su iTunes Italia e su Spotify Global, è stabile in Top 10 su Spotify Italia dal giorno della sua pubblicazione e ha ottenuto il record mondiale per il maggior numero di streaming su Spotify nel primo giorno di uscita, con 14.966.544 ascolti. Entrambi i brani rivelano il lato più femminista e indipendente di Ariana Grande, che canta la riscoperta di sé e la voglia di sentirsi libera di divertirsi.  

Secondo le ultime voci di corridoio, la cantante potrebbe essere il superospite internazionale dell’imminente Festival di Sanremo 2019. La notizia non è ancora stata né confermata, né smentita.

Qui di seguito la tracklist completa di “Thank U, Next”:

  1. Imagine
  2. Needy
  3. NASA
  4. Bloodline
  5. Fake smile
  6. Bad Idea
  7. Make Up
  8. Ghostin
  9. In My Head
  10. 7 rings
  11. thank u, next
  12. Break Up with Your Girlfriend, I’m Bored

Ariana Grande ha alle spalle un anno ricco di successi: l’album “Sweetener”, pubblicato ad agosto, ha raggiunto in pochissimo tempo la #1 nella classifica degli album più venduti in Italia e la vetta della Billboard Top 200. Un successo confermato dai 10 singoli posizionati contemporaneamente nella Billboard Hot 100, due dei quali in Top 10 (“No Tears Left to Cry” e “God is a Woman”). Di recente Ariana ha ottenuto il premio come Best International Female Artist ai NRJ Awards ed è stata l’artista più ascoltata su Spotify nel mese di novembre 2018 con 47 milioni di ascoltatori mensili.



  • Giornalista pubblicista specializzata in comunicazione musicale e televisiva
  • Consulente musicale
Suggerisci una correzione per l'articolo
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming