Schede di riferimento
News Musica

Anche Tiziano Ferro e Marco Mengoni contro il secondary ticketing

124

I due artisti hanno postato la loro indignazione sui social.

Anche Tiziano Ferro e Marco Mengoni contro il secondary ticketing

Dopo il servizio delle Iene sul secondary ticketing, che a noi piace chiamare bagarinaggio online, qualcosa si sta muovendo, ieri il pm di Milano Adriano Scudieri ha aperto un'inchiesta contro ignoti per truffa informatica per la vendita dei biglietti di Bruce Springsteen e dei Coldplay.

Sempre ieri Vasco Rossi ha lasciato ufficialmente Live Nation Italia ed ora sono anche intervenuti Tiziano Ferro e Marco Mengoni, tutti e due artisti di Live Nation Italia, e qui vi riportiamo le loro parole:

"Sono sconcertato, amareggiato e fortemente indignato a causa dei recenti avvenimenti che coinvolgono Live Nation Italia.
Vorrei concedermi alla rabbia e all’istinto del momento ma la verità è che non posso.
La mia priorità sono le circa 150.000 persone che hanno già deciso di esserci durante il mio prossimo tour.
Mi è stato assicurato e garantito che Live Nation non ha mai, oggi come in passato, immesso miei biglietti sul mercato secondario.
Detto ciò prendo le dovute distanze da chi ha sbagliato, per loro ci saranno di certo conseguenze ma adesso ho solo una priorità: questo tour e i miei fan.
Non possiamo fermarci, nonostante tutta la bruttezza che ci sta investendo."

Tiziano Ferro

Marco Mengoni, impegnato attualmente nello show prodotto da Live Nation, si dissocia completamente da qualunque forma di connivenza con il sistema di vendita illegale dei biglietti.
“Lavoro con Live Nation dal 2014 e né io né il mio management abbiamo mai avuto alcuna evidenza di irregolarità nella vendita dei concerti. Siamo sconvolti dall'accusa mossa da De Luca secondo cui gli artisti imporrebbero la pratica di vendita illegale di biglietti e dichiaro la mia assoluta estraneità ai fatti. Attraverso i nostri legali stiamo facendo le opportune indagini per la tutela dei diritti del pubblico e per verificare la massima trasparenza sullo svolgimento dei fatti”.

Marco Mengoni

Qui l'articolo delle Iene sul Secondary Ticketing 



Suggerisci una correzione per l'articolo
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming