News Musica

Anastasia 20 anni dopo: Tosca ricanta dal vivo la colonna sonora del film

14

Martedì 19 dicembre alle 21.00 presso l'Officina delle Arti Pier Paolo Pasolini, un evento imperdibile per gli amanti del cartone animato.

Anastasia 20 anni dopo: Tosca ricanta dal vivo la colonna sonora del film

"Feste e balli, fantasie, è il ricordo di sempre ed un canto vola via, quando viene dicembre...". Se siete tra i tanti che, leggendo questa frase, hanno risentito nella mente le splendide note della celebre canzone della colonna sonora del cartone animato di Don Bluth e Gary Goldman, Anastasia, sarete felici di sapere che il prossimo martedì 19 dicembre presso l'Officina delle Arti Pier Paolo Pasolini al Teatro Eduardo De Filippo (Viale Antonino di San Giuliano - angolo Via Mario Toscano (zona Ponte Milvio) a Roma), Tosca festeggerà l'arrivo del Natale tornando a cantare dal vivo le canzoni più amate della pellicola. 

L'esibizione sarà anticipata dalla proiezione del film, presentata dal critico cinematografico Steve Della Casa, con l'aiuto dei due doppiatori che hanno dato voce ai personaggi: Mauro Bosco e Fabrizio Vidale, a cui si aggiunge Ermavilo, paroliere noto al pubblico per gli adattamenti in italiano delle sigle dei cartoni animati. L'ingresso all'evento è libero fino ad esaurimento posti, con inzio alle ore 21.00. Per maggiori informazioni vi invitiamo a consultare il sito www.officinapasolini.it. 

Anastasia, uscito nelle sale italiane nel 1997 e ambientato a San Pietroburgo nel 1916, racconta la storia della figlia perduta dei Romanov, dinastia regnante in Russia da 300 anni. Tornato dall'esilio, il malvagio Rasputin aveva giurato di vendicarsi della famiglia. Ecco scoppiare in tutto il Paese la rivoluzione, che distrugge gran parte dei Romanov. Con l'aiuto del garzone Dimitri, l'imperatrice madre Maria e sua nipote fuggono verso Parigi. Ma all'ultimo Anastasia non ce la fa, perde la memoria e a 18 anni è un'orfana di nome Anya con un girocollo con la scritta "Insieme a Parigi". Anya vuole scoprire la propria identità. Intanto Dimitri si sta dando da fare per trovare una ragazza che riesca a convincere l'anziana Maria che Anastasia è ancora viva. Convince Anya a farsi passare per Anastasia e insieme arrivano a Parigi. Bisogna persuadere la nonna, ormai delusa dopo tanti tentativi andati a vuoto. Passata una iniziale diffidenza, Maria nota la scritta intorno al collo di Anya e capisce che finalmente è arrivata la vera Anastasia. La sera del debutto in società, Rasputin attira nei giardini Anastasia per ucciderla. L'arrivo di Dimitri risolve la situazione con l'eliminazione di Rasputin. Per Anastasia e Dimitri comincia una nuova, felice vita insieme.



  • Giornalista pubblicista specializzata in comunicazione musicale e televisiva
  • Consulente musicale
Suggerisci una correzione per l'articolo
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming