News Musica

AC/DC: Auguri ad Angus Young che compie oggi 65 anni

123

Cofondatore degli AC/DC, figura al 24mo posto nella classifica dei 100 chitarristi più bravi di tutti i tempi.

AC/DC: Auguri ad Angus Young che compie oggi 65 anni

Angus Young fin dall'inizio odiò la scuola. La sua materia preferita era arte, dove poteva sfogare la sua vena artistica. 

Neanche in musica ebbe vita facile: il suo professore riteneva che non avesse il minimo senso del ritmo. Abbandonò quindi gli studi e, grazie al suo lavoro in una macelleria, riuscì in seguito a comprare la leggendaria Gibson SG. 

Durante la gioventù suonò in un band chiamata 'Kantuckee'. Quando aveva 18 anni il fratello ventenne Malcolm fondò gli AC/DC, il 31 dicembre del 1973; il nucleo iniziale del gruppo era composto da: Angus alla chitarra solista, Malcolm alla chitarra ritmica, Colin Burgess alla batteria, Larry Van Kriedt al basso elettrico, e Dave Evans alla voce. 

Il loro primo singolo, "Can I Sit Next To Your Girl", fu successivamente registrato una seconda volta con Bon Scott come cantante. Il nome di AC/DC deriva da una scritta su un aspirapolvere che vide la sorella di Angus e che significa Alternate Current-Direct Current.

Un altro suo marchio di fabbrica è la famosa Duck Walk, che era stata in realtà inventata da Chuck Berry molti anni prima. Angus, a dispetto delle stereotipo della rockstar, non ha mai fatto abuso di droghe od alcool dichiarando che la sua bevanda preferita è il thè. In compenso è un gran fumatore e afferma che senza le sue sigarette preferite non potrebbe scrivere canzoni rock.



Suggerisci una correzione per l'articolo
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming