Schede di riferimento
News Musica

5 Seconds Of Summer: il video di "She’s Kinda Hot"

6

A poche ora dal lancio gia 1.5 milioni di views.

5 Seconds Of Summer: il video di "She’s Kinda Hot"

C’è tanta voglia di 5SOS. A poche ore dalla messa online, il nuovo, attesissimo video della band australianaSHE’S KINDA HOT è stato visualizzato oltre 1 milione di volte e l’hashtag #SHESKINDAHOTMUSICVIDEO è schizzato al #1 dei Trend Topic nel mondo.

La stessa sorte era toccata anche all’uscita del singolo, lo scorso il 17 luglio, quando i fan di tutto il mondo hanno commentato la notizia con oltre 2 milioni di tweet e premiato la band australiana con la conquista del #1 delle classifiche di vendita in ben 37 paesi in tutto il mondo (tra cui USA, UK, Australia, Canada, Israele, Turchia, Argentina, Spagna, Messico, Singapore) e facendolo entare nella Top 10 di altri 17, Italia compresa (oltre a Germania, Francia, Sud Africa, Brasile, Hong Kong…).

“She’s Kinda Hot” - un inno rock e malizioso dalle chitarre accattivanti, dal suono di batteria martellante e un coro potente - arriva dopo il trionfo del primo album omonimo della band australiana, che ha venduto oltre 3 milioni di copie nel mondo e che è stato l’album di debutto più venduto negli Usa del 2014, e riporta i 5SOS sulla scena musicale ad altissimo livello.

Parlando del nuovo singolo la band lo ha descritto come “una sorte di inno, un brano che qualsiasi adolescente vorrebbe scrivere per raccontare la ragazza ideale che tutti vorrebbero”.

Il brano, così come l’album di prossima uscita, ha un suono decisamente più maturo rispetto al disco di debutto, con chiare influenze che spaziano dai Green Day ai Blink 182 ai Red Hot Chili Peppers.

In Italia la 5SOSmania si è diffusa rapidamente: “She looks so perfect”, il primo singolo dell’album, ha conquistato in poche ore la posizione #1 su iTunes e in pochi giorni il disco d’oro (certificazione FIMI). Stessa fortunata sorte per l’album che nella prima settimana di uscita, con solo tre giorni di vendita, ha raggiunto la prima posizione in classifica facendo scalare di un posto Ed Sheeran e Coldplay, e che poi in breve tempo ha conquistato il disco d’oro per le copie vendute.

Il successo italiano ha fatto si che i 5SOS siano stati scelti per aprire le due date italiane degli One Direction nel giugno 2014 a San Siro, dove hanno dato prova di saper dominare il palcoscenico.

Ma la vera conferma di quanto i 4 ragazzi australiani siano cresciuti, sono state le due date italiane del “Rock Out With Your Socks Out tour 2015”  dello scorso maggio al Mediolanum Forum di Milano e al Palaolimpico di Torino, andate  sold out in pochi giorni.

Dopo aver passato gli ultimi due mesi in tour – con date sempre sold out - tra Uk, Europa e Australia, tra cui le tre indimenticabili performance alla SSE Wembley Arena, i  5SOS festeggiano l’uscita di “She’s Kinda Hot” dando il via, partendo proprio domani da Las Vegas, all’ultima tranche del tour Americano.

Le loro potenti esibizioni live, considerate il fulcro del loro successo planetario, riempiranno arene ad anfiteatri di tutti gli States, portando il conteggio finale ad oltre 1 milione di spettatori nel 2015 attraverso 3 continenti.

Con 4 singoli che hanno venduto oltre il milione di copie, un omonimo album di debutto arrivato al #1 della classifica di iTunes in 76 paesi  con il terzo preordine più alto nella storia di iTunes e il miglior debutto di sempre in USA di un artista australiano, i 5SOS sono stati i migliori artisti emergenti degli ultimi 18 mesi.



Suggerisci una correzione per l'articolo
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming