News Libri

Verranno pubblicate le corrispondenze fra Agatha Christie e i suoi lettori per il suo 125° anniversario

225

La regina del giallo amava rispondere ai suoi lettori.

Verranno pubblicate le corrispondenze fra Agatha Christie e i suoi lettori per il suo 125° anniversario

La regina del delitto Agatha Christie ha conservato centinaia di lettere dei suoi lettori, le quali saranno pubblicate per la prima volta in occasione del 125° anniversario della sua nascita. Corrispondenze molto variegate, fra cui una nota di una donna polacca a Londra che raccontava di come uno dei romanzi della Christie l’avesse aiutata a sopravvivere durante la guerra in un campo di lavoro in Germania. La donna aveva scambiato un pezzo di candela con una tradizione polacca de L’uomo vestito di marrone.

“L’ho letto e riletto così spesso da saperlo quasi a memoria”, scrive nella lettera. “Le prime pagine mancavano, per cui non sapevo il titolo o l’autore, ma per sette mesi è stato il mio solo legame con il mondo normale. So che i suoi scritti hanno provocato piacere e divertimento a milioni di persone in tutto il mondo, ma mai nessuno dei suoi libri può aver significato di più per qualcuno di quanto quella lacera traduzione in polacco abbia significato per me”.

La Christie, autrice nella sua lunga carriera di 66 romanzi e 14 collezioni di racconti, nacque sul mare a Torquay, piccola cittadina della Cornovaglia, il 15 settembre 1890. I suoi personaggi, Hercule Poirot e Miss Marple, rimangono fra i più amati della letteratura del Novecento. Sicuramente lo sono per noi di Coming Soon Libri.

 

 



  • giornalista cinematografico
  • intervistatore seriale non pentito
Suggerisci una correzione per l'articolo
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming