News Libri

Va’, metti una sentinella di Harper Lee supera il milione di copie in una settimana

4

L’atteso romanzo della Lee esordisce alla grande.

Va’,  metti una sentinella di Harper Lee supera il milione di copie in una settimana

Le polemiche in serie che hanno caratterizzato la sua uscita non hanno nuociuto alle vendite dell’atteso inedito di Harper Lee Va’, metti una sentinella. In meno di una settimana, infatti, il romanzo ha venduto per Harper Collins più di 1,1 milioni di copie attraverso le librerie di Stati Uniti e Canada, diventando il libro che ha raggiunto più in fretta questo risultato nella storia della prestigiosa casa editrice.

“Sono risultati che superano di molto le nostre aspettative”, ha dichiarato il presidente di Harper Collins Brian Murray. “Portare questo libro ai lettori è stato uno splendido lavoro realizzato da migliaia di persone. Siamo entusiasti di vedere come i lettori reagiscono a questo storico nuovo lavoro di un’autrice iconica come Harper Lee”. Come dire, archiviate le polemiche e che dibattano pure intellettuali e studiosi, noi ci godiamo le vendite così robuste.

Attualmente sono state stampate 3,3 milioni di copie di Va’, metti una sentinella, in seguito a varie ristampe, mentre un’edizione in lingua spagnola è stata tirata in 150 mila esemplari. Vi ricordiamo che la traduzione italiana del libro verrà pubblicata da Feltrinelli il prossimo 19 novembre.



  • giornalista cinematografico
  • intervistatore seriale non pentito
Suggerisci una correzione per l'articolo
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming