News Libri

Uomini che odiano le donne ora anche a fumetti

2

In arrivo il 21 ottobre in libreria


La trilogia Millennium è stata uno dei casi editoriali degli ultimi anni. Il suo autore, Stieg Larsson, è uscito dall’anonimato e, con una serie di romanzi ambientati in una Svezia gelida e pronta a esplodere violenze represse per anni, è diventato uno dei brand più importanti del mondo della letteratura. Decine di milioni di copie vendute per uno scrittore morto prematuramente che hanno spinto a una versione televisiva, scandinava, della saga, e all’interessamento di un grande del cinema come David Fincher.

La sua versione del primo libro, con la scoperta Rooney Mara, è un film di grande potenza. Presto dovrebbero seguire gli altri due film targati Hollywood. Nel frattempo arriva nelle librerie italiane una versione a fumetti, per ora del primo capitolo: Uomini che odiano le donne – Millennium volume 1, in libreria il 21 ottobre pubblicato da Rizzoli Lizard (pagine 128, euro 15). Gli autori sono il duo franco spagnolo composto da Sylvain Runberg e José Homs (quest'ultimo fra gli autori Marvel)

Dopo la condanna per diffamazione e le conseguenti dimissioni dal giornale di cui era direttore, Mikael accetta di dedicarsi a un caso risalente a quarant’anni prima: la scomparsa della nipote di Henrik Vanger, ex magnate dell’industria svedese. Nel corso delle indagini il giornalista si avvale dell’aiuto di Lisbeth, una ricercatrice dall’atteggiamento schivo che, in realtà, è non solo una dei più temibili hacker in circolazione, ma anche una spietata giustiziera senza pietà. L’intreccio mozzafiato e il mistero della trilogia di Stieg Larsson rivivono in queste tavole firmate dalla coppia artistica Runberg-Homs che, interpretando magistralmente l’immaginario di uno degli autori noir più celebri degli ultimi tempi, ci regala un nuovo Millennium.

 

 

Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming